Pronostici Europa League: TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED 2025-05-21 Bilbao
Eccoci in questo articolo ad analizzare l'ultimo atto di questa competizione con una finale tutta inglese in programma a Bilbao dove a contendersi l'Europa league ci saranno Tottenham e Manchester United.
Partiamo quindi dagli Spurs che hanno eliminato in semifinale i norvegesi del Bodo/Glimt vincendo sia all'andata che al ritorno e regalandosi così questo importante match. Prima di questa sfida però sono scesi in campo venerdì per la Premier League dove però hanno subito una netta sconfitta in casa dell'Aston Villa in uno dei tanti derby londinesi. L'esito di questa sfida aveva poca valenza per gli Spurs visto che hanno puntato tutto su questa competizione. Così in campionato sono quartultimi, salvi, ma comunque lontanissimi dalle zone di loro competenza. Ben 21/37 le sconfitte subite anche se gran parte delle colpe sono da attribuire ai numerosi infortuni che hanno colpito questa squadra durante la stagione, e difatti questa sera dovranno ancora fare a meno di Werner, Dragusin e Kulusevski.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi al Manchester United che invece in semifinale ha avuto la meglio sul Athletic Bilbao vincendo nettamente sia il match di andata che di ritorno. Anche loro sono scesi in campo venerdì in campionato perdendo 1-0 contro il Chelsea. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una squadra che ha letteralmente "mollato" il campionato per concentrare le proprie energie in Europa. Così la classifica di Premier League quando manca una sola giornata vede i Red Devils un punto sopra al Tottenham con ben 18/37 sconfitte subite finora. Un rendimento piuttosto sottotono per una squadra abituata a lottare per un piazzamento in Champions League, competizione alla quale possono comunque accedere vincendo questa finale. Anche Amorim al pari del suo omologo dovrà fare i conti con gli infortuni, primi fra tutti quelli di Zirkzee e de Ligt.
Passiamo quindi al pronostico dove ovviamente i precedenti sono numerosi. Tottenham che ha vinto l'ultimo incontro datato febbraio scorso per 1-0 mentre il Manchester United non vince questa sfida da quasi 3 anni. Difficile prevedere un vincitore, certo le assenze saranno l'ago della bilancia ma ci aspettiamo un match molto tattico essendo una finale, equilibrato, dove però i Red Devils paiono leggermente favoriti in virtù del percorso più convincente compiuto finora.
I nostri pronostici
TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED | X2 @1.45 | Un.2,5 @1.83 |
---|