Pronostici Serie a: NAPOLI-JUVENTUS 2025-12-07 Stadio Diego Armando Maradona
Chiude questa domenica di calcio di serie A il Napoli che ospita la Juventus. Dopo Inter-Como di ieri sera ecco un'altra affascinante sfida tra due squadre che negli anni passati si sono più volte sfidate per lo scudetto. Entrambe vengono da una vittoria, ottenuta rispettivamente con Roma e Cagliari, oggi il loro destino si incrocia e nessuna delle due vuole perdere.
Partiamo come sempre dai padroni di casa saliti a quota 28 dopo due vittorie consecutive. Buono il momento dei partenopei che continuano a lottare con l'infermeria e i numerosi giocatori infortunati. Ultimo in ordine di tempo Lobotka che era tornato dopo un lungo infortunio e ora dovrà nuovamente fermarsi. Nonostante ciò, Conte e i suoi sono più forti delle avversità e sono ancora lì, al primo posto in coabitazione con il Milan. Intanto mercoledì in Coppa Italia sono riusciti a passare il turno, dopo però la batteria dei rigori, ma con una formazione ricca di seconde linee proprio in ottica di questa importante sfida. Così per questa sera Conte potrà schierare nuovamente la sua squadra migliore, con avanti il tridente composto da Lang-Hojlund-Neres e Politano che partirà dalla panchina mentre a centrocampo si rivedrà Elmas al quale è richiesto il difficile compito di sostituire Lobotka.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece vengono da un piccolo trend di 8 risultati utili consecutivi comprese le sfide di coppa. Dopo il successo in campionato ottenuto contro il Cagliari, ecco che in settimana si sono ripetuti in coppa Italia battendo l'Udinese. Un match di carattere, con la Juventus che si è dimostrata all'altezza della situazione nonostante l'assenza di Vlahovic, che starà fuori un bel po'. Un'altra notizia negativa arriva anche da Gatti, infortunatosi proprio martedì al ginocchio e che rischia l'operazione. Per Spalletti dunque le scelte sono obbligate, con Koopmeiners adattato in difesa e David che riprende il posto in attacco.
Passando dunque al pronostico, Spalletti torna a Napoli per la prima volta da avversario dopo lo scudetto ottenuto proprio con i partenopei. A gennaio scorso fu proprio il Napoli a vincere 2-1. Viste le numerose assenze ci aspettiamo un match povero di reti dove chi segna potrebbe portare a casa l'intera posta in palio.
I nostri pronostici
| NAPOLI-JUVENTUS | 12 @1.38 | Un.2,5 @1.50 |
|---|







