Pronostici Serie a: Roma-Napoli 2022-10-23 Roma
Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per l’ undicesima giornata di Serie A tra Roma e Napoli. Si tratta di uno dei match più interessanti in programma in questo turno tra due squadre in lotta al vertice. Si affrontano, infatti, la quarta in classifica contro la capolista, separate da quattro punti.
La Roma si appresta a cominciare una stagione importante per le proprie ambizioni. I giallorossi vogliono migliorare quanto fatto l’anno scorso, quando hanno vinto la Conference League, chiudendo al sesto posto in classifica. Sul mercato ci sono stati arrivi importanti come quelli di Matic, Celik e soprattutto Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. La squadra di Mourinho è partita bene in campionato e ha raccolto 22 punti in dieci partite, al quarto posto a meno quattro dalla vetta della classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa della Sampdoria.
Gioca ResponsabilmenteIl Napoli ha vissuto un’estate abbastanza travagliata. La squadra di Spalletti ha perso pedine importanti come Mertens, Insigne, David Ospina e Kalidou Koulibaly. In entrata, però, ha saputo sostituirli con l’arrivo di calciatori del calibro di Kim, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori, Olivera e Sirigu. Ottimo inizio di campionato, visto che gli azzurri hanno raccolto 26 punti in dieci partite e sono in testa alla classifica, a più due sull’Atalanta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo pirotecnico in casa contro il Bologna per 3-2.
José Mourinho, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Abraham, con Zaniolo e Pellegrini a supporto sulla trequarti, mentre Dybala sarà ai box. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Karsdorp e Spinazzola. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristante e Matic.
Luciano Spalletti, si affiderà al 4-3-3 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Osimhen, con Kvaratskhelia e Politano ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ndombele, Stanislav Lobotka e Zielinski.
Per questo big match di Serie suggeriamo la doppia chance X2 seguita dall'Under 3,5. Si preannuncia un incontro molto chiuso. Partita che potrebbe tranquillamente terminare in pareggio. Napoli che parte leggermente favorito alla conquista dei 3 punti.
I nostri pronostici
| Roma-Napoli | X2 @1.38 | Un 3,5 @1.38 |
|---|







