Pronostici Serie a: Fiorentina-Lazio 2022-10-10 Firenze
Dopo gli impegni europei contro Hearts e Sturm Graz, Fiorentina e Lazio si sfidano al Franchi nel monday night della nona giornata del campionato di serie A 2022/23. Nell’ultimo turno di campionato i biancocelesti hanno travolto lo Spezia per 4-0, mentre la Fiorentina ha perso a Bergamo 1-0.
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in campionato del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. La squadra di Vincenzo Italiano ha totalizzato 9 punti nelle prime 8 partite ma è soprattutto nelle ultime uscite che ha faticato a portare a casa il risultato. Nelle ultime 5 gare sono arrivate infatti 3 sconfitte e una sola vittoria. Oltre a ritrovare il bandolo della matassa, Italiano deve sfatare anche un tabù personale: l’ex tecnico dello Spezia non ha mai vinto contro i biancocelesti da allenatore. Sarà la volta buona?
Gioca ResponsabilmenteAl contrario della squadra di casa la Lazio si presenta al Franchi in grande forma. La squadra di Maurizio Sarri arriva da 3 vittorie consecutive in campionato e nelle prime 8 giornate ha totalizzato ben 17 punti. I biancocelesti si trovano al terzo posto della classifica a pari merito con i campioni d’Italia del Milan e a soli 3 punti dalla vetta occupata da Atalanta e Napoli.
Il bilancio tra le due squadre in serie A TIM è di 161 incontri: di questi 66 sono andati alla Lazio mentre 52 alla Fiorentina. Sono invece 43 i match terminati in pareggio. Nelle ultime 10 sfide in serie A la Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsi solamente una partita. Delle altre 9 ben sette sono state vinte dalla Lazio mentre due sono terminate in parità. Nella scorsa stagione i biancocelesti si sono imposti sia all’andata che al ritorno: 1-0 il risultato dell’Olimpico, 0-3 quello del Franchi.
Nella Fiorentina Terracciano dovrebbe riprendersi il posto di titolare tra i pali al posto di Gollini. Milenkovic e Igor saranno i due centrali di difesa mentre il centrocampo sarà composto da Bonaventura, Amrabat e Barak. In avanti spazio a Ikoné, Kouamé e Saponara. Sarri potrebbe far rifiatare qualche giocatore dopo la partita di Europa League contro lo Sturm Graz. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic in difesa. Inamovibili Milinkovic-Savic a centrocampo e Ciro Immobile in attacco.
Per questo incontro optiamo per la doppia chance 1X seguito dall'over 1,5. Gara equilibrata, ma ci aspettiamo almeno un goal per parte in un incontro che può tranquillamente finire 1-1.
I nostri pronostici
| Fiorentina-Lazio | 1X @1.38 | Ov 1,5 @1.25 |
|---|







