Pronostici Serie a: Lazio-Napoli 2022-02-27 Roma
Domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma va in scena il big match della 27esima giornata del campionato di Serie A, ovvero Lazio Napoli. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con le fatiche dell’Europa League, avendo affrontato rispettivamente il Porto e il Barcellona nei sedicesimi di finale.
Maurizio Sarri ritrova il suo passato in una sfida che può rappresentare uno spartiacque decisivo per il prosieguo della stagione di entrambe le formazioni. La Lazio viene da un pareggio in campionato contro l’Udinese ed è imbattuta da cinque giornate. L’obiettivo sarà quello di tornare subito alla vittoria per rincorrere il quarto posto della Juventus distante solo 4 punti. Il tecnico toscano potrà contare a centrocampo su Luis Alberto e Lucas Leiva che a Udine non hanno giocato causa squalifica. Ancora da valutare le condizioni di Immobile e Pedro che potrebbero partire dalla panchina, mentre Francesco Acerbi scalpita per una maglia da titolare. Il difensore è rientrato in gruppo e adesso punta ad esserci nella sfida con il Napoli.
Gioca ResponsabilmenteCancellare la prestazione di Cagliari è invece il diktat di Luciano Spalletti. Irriconoscibile per tutti i 90 minuti del match, la squadra partenopea è stata salvata da un lampo di Osimhen dopo che una papera di Ospina aveva spalancato la porta a Gaston Pereiro. Per il Napoli ora è vietato sbagliare, soprattutto adesso che le milanesi stanno lasciando parecchi punti per strada. Con la sconfitta dell’Inter, i partenopei hanno raggiunto i nerazzurri al secondo posto (ma Inzaghi ha un partita in meno) e sono saliti a -2 dal Milan, nel week end in cui nessuna delle prime sei in classifica è riuscita a trovare i tre punti. Dall’infermeria intanto arrivano buone notizie da Di Lorenzo: sostituito nel primo tempo per un trauma alla testa, il terzino destro sta bene, non ha accusato nessun disturbo e dovrebbe quindi giocare titolare sulla fascia destra.
Precedenti: a spuntarla nel match d’andata furono i partenopei che si imposero con un perentorio 4-0. Lazio Napoli negli ultimi anni è sempre stata una sfida ricca di gol. Nel match di ritorno dello scorso campionato per esempio a vincere fu il Napoli con un pirotecnico 5-2.
Per quanto riguarda il pronostico il Napoli dovrebbe partire favorito viste le probabili assenze di alcuni giocatori di peso della formazione biancoceleste. La copertura con la doppia chance X2 potrebbe essere quindi la giocata giusta. In alternativa ci aspettiamo una partita con entrambe le squadre a segno e per questo consigliamo il segno GG.
I nostri pronostici
| Lazio-Napoli | X2 @1.38 | GG @1.68 |
|---|







