Pronostici Serie a: UDINESE-MILAN 2021-12-11 Dacia Arena
Siamo quindi giunti alla 17 esima giornata di serie a con l'anticipo in programma ad Udine tra i bianconeri e la capolista Milan. I primi arrivano a questa sfida dopo la sconfitta di Empoli, successo invece per gli ospiti che gli vale appunto il primo posto solitario.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che vengono da una serie di risultati negativi che sono appunto costati la panchina al tecnico Gotti, ora al suo posto lo prenderà Cioffi ad interim, in attesa che la società trovi un degno sostituto. Ma intanto passiamo al calcio giocato con i bianconeri che non portano a casa l'intera posta in palio da ben un mese, ultimo successo datato 7 novembre contro il Sassuolo. Dunque i 16 punti in altrettante partite rappresentano sicuramente un campanello d'allarme per una squadra dotata sì di un ottimo attacco, Beto in splendida forma, ma la difesa con 27 reti è fin troppo fragile e le sole 3 vittorie conquistate finora sono troppo poche per puntare ad una tranquilla salvezza. Tuttavia in casa vengono da ben 4 risultati utili consecutivi il che lascia ben sperare.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che dopo due successi consecutivi, Genoa prima e Salernitana poi, sono riusciti a portarsi a 38 punti che valgono appunto il primo posto in solitaria. Tuttavia martedì è arrivata una pesante sconfitta in Champions League contro il Liverpool che significa ultimo posto nel girone. Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno questo potrebbe rappresentare un'opportunità visto che adesso gli uomini di Pioli potranno concentrarsi sul campionato e sperare di portarlo a casa evitando quel calo subito lo scorso anno con la consegna del tricolore ai cugini interisti. Quanto ai numeri, ci troviamo di fronte ad una squadra piuttosto equilibrata, che fuori casa ha perso solo contro la Fiorentina portando a casa 19/24 punti totali.
Sfida sulla carta semplice per i padroni di casa ma occhio al fattore campo e alla storia che ci presenta invece questo match più complicato del solito. Infatti il Milan ha vinto solo 2 degli ultimi 5 precedenti quindi propendiamo, un po' a sorpresa, sull'esito goal seguito dalla doppia chance interna, la batosta di Champions unita al cambio di panchina casalingo potrebbe giocare un brutto scherzo ai rossoneri.
I nostri pronostici
| UDINESE-MILAN | 1X @1.77 | GG @1.77 |
|---|







