Pronostici Serie a: Sassuolo - Milan 2020-12-20 Mapei Stadium
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca uno degli incontri più interessanti in programma per la 13° giornata di Serie A tra Sassuolo e Milan. Si affrontano, infatti, la quinta e la prima in classifica, separate da cinque punti. I rossoneri sono ancora imbattuti in questa stagione, mentre gli emiliani hanno subito una sola sconfitta, contro l’Inter.
Il Sassuolo è partito molto bene in questa stagione e ora sembra avere ambizioni importanti, anche se l’obiettivo principale resta una salvezza tranquilla. Gli emiliani sono quinti in classifica con 23 punti, ad una sola lunghezza dalla Roma e dalla Juventus, terza e quarta in piena zona Champions. La squadra di Roberto De Zerbi nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 al Franchi contro la Fiorentina.
Gioca ResponsabilmenteIn campionato il Milan è partito molto forte e adesso sogna in grande. I rossoneri sono in testa alla classifica del campionato con 28 punti raccolti in dodici partite, a più uno sui cugini dell’Inter. Nelle ultime partite la squadra di Stefano Pioli ha perso un po’ di terreno. Gli ospiti, infatti, vengono da due pareggi consecutivi, entrambi per 2-2, contro il Parma in casa e al Ferraris contro il Genoa.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli.
Precedenti: sono 14 i precedenti tra Sassuolo e Milan, andati in scena ininterrottamente dalla stagione 2013/2014, la prima dei neroverdi in Serie A: il bilancio è piuttosto equilibrato, con 4 vittorie emiliane e 8 dei rossoneri. Appena 2 i pareggi, da notare come in solo 6 occasioni la somma dei gol sia stata Under 2,5, mentre per 4 volte i due club hanno fatto segnare l’Over 3,5.
Il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic potrebbe rivelarsi fondamentale nello spostare gli equilibri e nel restituire al Milan la fiducia smarrita nell’ultima uscita con il Genoa. I problemi in difesa però restano, così come il bel potenziale offensivo del Sassuolo, per cui andiamo sul X2+Goal a 2,00 come giocata consigliata.
I nostri pronostici
| Sassuolo - Milan | X2 @ 1.27 | GG @ 1.52 |
|---|







