Pronostici Serie a: ROMA-SASSUOLO 2020-12-06 Stadio Olimpico
La decima giornata di serie A propone la Roma ospitare il Sassuolo. Entrambe arrivano a questa sfida dopo una sconfitta, rispettivamente contro Inter e Napoli, e oggi provano a ripartire per ridurre il gap con le zone alte della classifica.
Partiamo come sempre dai padroni di casa fermi in classifica a quota 17 punti, 1 in meno degli odierni avversari. Davvero inspiegabile e inaspettata la sconfitta subita a Napoli, per giunta arrivata con un passivo davvero pesante, ovvero per 4-0. Un k.o. che Fonseca non riesce a capacitarsi ma cerca di rispondere sul campo con il successo per 3-1 maturato nella sfida di Europa League dello scorso giovedì contro lo Young Boys. Con questa vittoria la Roma si assicura il primato del girone con una giornata d'anticipo e può dedicarsi così a questa sfida piuttosto delicata contro un avversario da non sottovalutare. Roma che però dovrà fare a meno di Smalling e Mancini in difesa ma recuperano Kumbulla mentre a centrocampo mancherà Veretout.
Gioca ResponsabilmentePassiamo dunque agli ospiti che sono qualche posizione più in alto e a -5 dalla vetta della classifica occupata adesso dal Milan. Anche in questo caso la scorsa settimana abbiamo assistito ad un k.o. troppo netto per 0-3 contro l'Inter che ha mandato in tilt i neroverdi che hanno quindi subito la prima sconfitta stagionale. Per quanto concerne la formazione, Caputo non ci sarà, assenza pesante per De Zerbi che dovrà sostiturlo con Raspadori, in difesa si piazza Marlon che prenderà il posto di Chiriches. Occhio però all'ottimo rendimento fuori casa visto che finora hanno solo vinto.
I precedenti sono all'insegna del divertimento e dei gol. Anche in questo caso ci aspettiamo numerosi gol, almeno uno per parte. Tuttavia da un lato è pesante l'assenza di Caputo, che finora in campionato ha realizzato ben 5 reti in 6 giornate di campionato. Quindi propendiamo per la doppia chance interna.
I nostri pronostici
| ROMA-SASSUOLO | 1X @1.22 | GG @1.43 |
|---|







