Pronostici Serie a: Verona-Atalanta 2020-07-18 Verona
La 34° giornata di Serie A parte subito con una gara frizzante, visto che possiamo aspettarci gol ed emozioni vista la condizione delle contendenti. È vero che i risultati degli scaligeri sono in flessione da qualche gara, ma è normale sentirsi appagati per una squadra che ha già raccolto più di quanto tutti ci saremmo aspettati. I veneti, pur risultato troppo spesso disattenti in fase difensiva di recente, continuano a giocare un calcio offensivo e propositivo, quello che serve, a mio avviso, per dare fastidio alla Dea.
Il Verona ha perso alll’Olimpico contro la Roma confermando di soffrire di mal di trasferta, gialloblu che stanno attraversando un momento opaco di forma, solo 2 punti raccolti nelle ultime 4 gare, zona Europa League ormai fuori portata per gli scaligeri che matematicamente salvi sono di fronte ad un finale di stagione senza più reali obiettivi da perseguire. Per il Verona 41 reti all’attivo e altrettante al passivo in 33 partite, è frequentemente under 2,5 (18 volte) ed ha cammino soddisfacente in casa dove conta 8 vittorie 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Gioca ResponsabilmenteAtalanta devastante quella ammirata nella bella vittoria ottenuta nel derby lombardo contro il Brescia, la Dea sta viaggiando a ritmi altissimi, nelle ultime 12 giornate ha conquistato ben 32 punti sui 36 a disposizione, una media scudetto quella tenuta dalla banda di Mister Gasperini che oltre che per i risultati entusiasma per il suo gioco mix di prestanza atletica e perfezione tattica. L’Atalanta ha difesa tra le meno perforate (43 reti al passivo) e il miglior attacco della Serie A (93 reti all’attivo), ha collezionato finora ben 26 over 2,5 in 33 partite e ha rendimento ottimo in trasferta dove ha raccolto 35 punti in 16 gare.
Precedenti: all’andata vinse 3-2 l’Atalanta; a Verona sono invece 13 i match giocati dal 1990 a oggi con 6 successi degli Scaligeri, 4 blitz della Dea e 3 pareggi.
Probabili formazioni
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine. All. Juric.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. Gasperini.
I padroni di casa sanno di non aver nulla da perdere e vogliono essere loro a frenare la corsa della squadra più in forma della Serie A. I veronesi dunque non rinunceranno a mettere in campo il proprio gioco propositivo, disputando una gara a viso aperto e senza timori reverenziali. Di certo faticheranno a contenere lo strapotere offensivo degli ospiti, ma una gara meno felice può capitare anche alla realtà più in forma. Ci può stare uno scontro che sia risolto con qualche complicazione da parte dei bergamaschi, per cui vedo molto bene come giocata la combo GG+OVER 2,5 data a 1.75 su Betflag.
I nostri pronostici
| Verona-Atalanta | 2 @1.45 | Ov 2,5 @1.40 |
|---|







