Pronostici Serie a: Juventus-Atalanta 2020-07-11 Allianz Stadium
Contrariamente a quanto si sarebbe mai potuto immaginare, Juventus-Atalanta di sabato prossimo si può definire a tutti gli effetti un match scudetto. La squadra di Gasperini è al momento terza a 9 punti di distacco, ma è nel corso della striscia vincente più lunga della sua storia, in campionato: 9 successi consecutivi. Abbastanza per spaventare quello che rimane nettamente l’organico più forte della Serie A?
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Juventus, la battuta d’arresto contro il Milan è di quelle che lasciano il segno, non tanto in classifica dove il vantaggio sulle inseguitrici è ancora ampiamente rassicurante, ma moralmente, bianconeri che in vantaggio di 2 reti hanno avuto un vero e proprio blackout nell’ultimo terzo di gara dove sono stati surclassati dall'avversario e subito la bellezza di 4 reti. Passo indietro pesante per la squadra di Mister Sarri che veniva da ben 7 vittorie consecutive condite anche da prestazioni soddisfacenti sotto il profilo del gioco, la “Vecchia Signora” è chiamata ora a ripartire subito per mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Sarri prova a dimenticare Milano riabbracciando de Ligt e Dybala, la cui assenza contro i rossoneri ha pesato molto. Si riaccomodano dunque in panca Rugani e Higuain, anche se quest’ultimo era stato decisivo nella gara di andata ed è molto probabile un suo inserimento a partita in corso. Confermatissimo Rabiot in mezzo dopo l’eccellente prestazione contro il Milan, e anche Bernardeschi dovrebbe far parte ancora una volta dell’undici titolare. L’ex viola non è forse brillantissimo, ma permette a Sarri di mantenere la squadra equilibrata nonostante il tridente.
Gioca ResponsabilmenteL’Atalanta ha liquidato senza troppi patemi d’animo la pratica Sampdoria, la Dea sta viaggiando a ritmi altissimi, dalla ripresa del campionato 6 vittorie in altrettanti incontri, forma fisica al top, quadratura eccellente a livello tattico, la banda di Mister Gasperini entusiasma per la qualità del suo gioco, nerazzurri ad un passo dalla matematica certezza del piazzamento utile in chiave Champions League. Gasperini potrebbe rilanciare in difesa Bosko Sutalo, ventenne croato di belle speranze acquistato lo scorso gennaio e già titolare contro il Cagliari. Forse il dubbio maggiore riguarda per il tecnico bergamasco l’utilizzo di Ilicic. Lo sloveno non è ancora al meglio, ha sofferto molto contro la Samp ma con la Juve potrebbe godere di maggiore libertà. Come alternativa c’è sempre il buon Malinovskyi, subentrato contro la Samp e subito decisivo.
Precedenti: all’andata vinse la Juve 3-1; 27 invece i precedenti a Torino con 21 vittorie per i bianconeri, un solo blitz dell’Atalanta nel 1989 e 5 pareggi.
Probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Caldara, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
L'incontro promette goal e spettacolo. L'Atalanta giocherà a viso aperto, ha poco o nulla da perdere. Bianconeri che non possono commettere più passi falsi. Ecco il perché della dc 12 e sopratutto della combo GG+OV 2,5.
I nostri pronostici
| Juventus-Atalanta | 12 @1.27 | Ov 2,5 @1.55 |
|---|







