Pronostici Serie a: Roma-Milan 2019-10-27 Roma
Domenica 27 ottobre 2019 si gioca Roma – Milan gara valida per la nona giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Roma e Milan vengono entrambe da un pareggio, i giallorossi hanno impattato 0 a 0 in trasferta a Genova contro la Sampdoria, il Milan ha chiuso sul 2 a 2 il confronto casalingo contro il Lecce. Giovedì sera i capitolini hanno giocato e pareggiato 1 a 1 all’Olimpico contro il Borussia Monchengladbach la terza gara della fase a giorni di Europa League.
Gioca ResponsabilmenteRoma sesta in classifica a – 3 dal quarto posto ora occupato dal Napoli e ultimo utile in chiave Champions League. Giallorossi in serie utile in campionato da 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi). Milan che staziona a metà classifica, inizio di torneo davvero avaro di soddisfazioni per i rossoneri capaci di raccogliere appena 10 punti in 9 incontri.
Dopo un inizio dove incassava e faceva gol con grande facilità la Roma in controtendenza è ora reduce da 4 under 2,5 consecutivi. I capitolini hanno cammino altalenante in casa dove contano 1 successo altrettante sconfitte e 2 pareggi. Il MIlan subisce facilmente gol (11 reti al passivo), ha attacco tra i meno prolifici della Serie A (8 reti all’attivo, media precisa di 1 a partita), prevalente nelle gare dei rossoneri l’esito under 2,5 (5 volte in 8 gare), il “Diavolo” è senza mezze misure in trasferta dove ha collezionato 2 vittorie ed altrettante sconfitte.
Padroni di casa che non potranno disporre di Kluivert squalificato e di Diawara, Pellegrini, Zappacosta, Kalinic, Cristante e Mkhitaryan infortunati. Ospiti senza Bonaventura alle prese con problemi fisici.
Precedenti: Il bilancio vede in netto vantaggio il Milan con 79 successi, 47 quelli della Roma e 54 i pareggi in 180 incontri. L'ultimo scontro è terminato 1-1 con goal di Piatek e Zaniolo.
Dopo la beffa maturata in Europa League la Roma si riaffaccia in campionato dove continua a viaggiare a marce basse, contro la Sampdoria è arrivato il secondo pareggio consecutivo per i giallorossi, la squadra di Mister Fonseca con un atteggiamento tattico più equilibrato ha limitato i problemi difensivi che l’avevano afflitta ad inizio campionato, di contro però la manovra appare ora più scontata e di facile lettura per gli avversari ed è marcata la sterilità offensiva. Il momento non è semplice per i capitolini alle prese anche con una serie incredibile di infortuni. Il Milan ha cambiato tecnico ma il trend per ora è lo stesso, l’esordio del “Diavolo” targato Pioli non è stato trascendentale, il pareggio contro il Lecce rappresenta l’ennesimo passo falso in un campionato finora davvero avaro di soddisfazioni per i rossoneri.Segnali di risveglio per Donnarumma e compagni ma è ancora troppo poco per un Milan che ha l’obbligo per blasone e bilancio di tornare al più presto nell’elite del calcio italiano. Partita dove è vietato “accontentarsi” e che prevediamo movimentata, ricca di emozioni e di reti. Puntiamo sulla combo 12+ov 2,5.
I nostri pronostici
| Roma-Milan | 12 @1.29 | GG @1.65 |
|---|







