Pronostici Serie a: Udinese-Inter 2019-05-04 Dacia Arena
Siamo ormai arrivati alle battute conclusive del campionato, con ben tre corse ancora da definire. Assegnato lo scudetto, vinto per l’ottava volta consecutiva dalla Juventus, è ancora invece tutto da vedere per la corsa salvezza e per quelle di Champions ed Europa League. Proprio per quella Champions, una delle squadre che potrebbe conquistare a breve l’accesso è l’Inter, ormai al terzo posto in solitaria da diverse giornate e con un vantaggio sull’Atalanta quarta di tre punti. In piena corsa salvezza invece l’Udinese, che nonostante il +4 sull’Empoli non può di certo dormire sonni tranquilli.
Momento complicato per l’Udinese, che nonostante abbia bisogno di punti per la corsa salvezza, sta facendo parecchia fatica nelle ultime giornate. I ragazzi di Tudor arrivano infatti da tre sconfitte e un pareggio, stesso ruolino di marcia che ha tenuto però l’Empoli, che quindi è rimasta stabile a -4. L’obiettivo è portare a casa almeno un punto, che a questo punto della stagione potrebbe rivelarsi decisivo. Pochi i dubbi di formazione di Tudor, pronto a schierare il miglior undici a disposizione. Il modulo sarà il solito 3-5-2. Tra i pali andrà Musso. Dopo il turno di riposo dal 1′, Nuytinck dovrebbe prendere il posto dello squalificato Samir in mezzo alla difesa, con Stryger-Larsen e De Maio ai suoi fianchi. In cabina di regia andrà Sandro, con Mandragora e De Paul mezzali. Gli esterni saranno ancora D’Alessandro da una parte e Zeegelaar dall’altra. In avanti pronta la conferma della coppia Pussetto-Lasagna, anche se Okaka scalpita.
Gioca ResponsabilmenteMomento sicuramente migliore ma non di altissimo livello invece per l’Inter, che nelle ultime due ha trovato due pareggi, anche se arriva da cinque risultati utili consecutivi. I ragazzi di Spalletti si trovano ancora al terzo posto in solitaria, con l’Atalanta che però inizia a mettere pressione. Il posto per la prossima Champions è ormai ad un passo e una vittoria potrebbe aiutare non poco. Pochi i dubbi anche per l’Inter di Spalletti, che è invece pronto a schierare un 4-2-3-1. In porta ci sarà Handanovic. Al centro della difesa la consolidata coppia Skriniar-De Vrij, con D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra. A centrocampo sicuro del posto il solo Brozovic, con Vecino avanti nel ballottaggio con Gagliardini per affiancarlo. Politano e Perisic saranno gli esterni alti, con Nainggolan trequartista. In avanti Icardi ancora favorito su Lautaro Martinez.
Precedenti: si tratterà della 48° volta che le due squadre si affronteranno. I precedenti sorridono all’Inter, avanti di 26 vittorie a 10, 11 invece i pareggi. Nel match del girone d’andata furono proprio i ragazzi di Spalletti ad avere la meglio, grazie ad un 1-0 firmato Icardi, che mise dentro dal dischetto.
Per questo incontro di Serie A, consigliamo come pronostici la vittoria degli ospiti, seguita dall'Over 1,5. Nella combo optiamo per la giocata X2+GG quotata 2.00. Neroazzurri che hanno bisogno dei 3 punti per blindare il terzo posto e la relativa qualificazione alla Champions League. Padroni di casa in evidente difficoltà, potrebbero faticare a strappare un pari ma hanno comunque bisogno anche loro di almeno un punto.
I nostri pronostici
| Udinese-Inter | 2 @1.70 | Ov 1,5 @1.25 |
|---|







