Pronostici Serie a: Fiorentina-Inter 2019-02-24 Firenze
Il big match di questa 25° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Inter, due squadre in forma e con obiettivi differenti ma ugualmente importanti. La viola punta a inserirsi nel terzetto che attualmente occupa gli slot per l’Europa League, i nerazzurri vogliono invece difendere la terza piazza dai cugini del Diavolo.
La squadra di Pioli non perde una partita addirittura dallo scorso anno solare. Sette le partite giocate tra campionato e Coppa Italia: quattro vittorie, tre pareggi, ventuno gol segnati e nove subiti. La classifica parla di ottavo posto, a -3 dall’accoppiata Atalanta-Lazio che chiude attualmente la serie di squadre qualificate alle prossime competizioni europee. L’asso nella manica dei viola è la Coppa Italia (saranno impegnati mercoledì in semifinale proprio contro la Dea), ma non si può fare affidamento solo su quella. Privo degli infortunati Pezzella e Mirallas, Pioli dovrebbe riconfermare gli uomini utilizzati a Ferrara la scorsa settimana. Ceccherini avanti su Laurini in difesa (in caso giochi il francese, Milenkovic si sposterebbe centralmente), mentre in attacco scalpita Simeone: il ballottaggio principale è con Gerson, ma anche Muriel non è sicuro al 100% del posto.
Gioca ResponsabilmenteL’Inter “di campo”, quella che ha vinto le ultime quattro partite (due di campionato e due di Europa League), sembra aver brillantemente superato la questione legata ad Icardi, ritrovando le prestazioni perdute di giocatori fondamentali come Perisic e Nainggolan e affidandosi davanti a un Lautaro che ha fatto sentire solo flebilmente l’assenza del suo ex-capitano. Nei nerazzurri oltre probabilmente a Icardi mancherà anche Keita. D’Ambrosio più di Cedric sulla corsia destra, Vecino più di Gagliardini e Joao Mario per far coppia con Brozovic. Miranda può far riposare uno dei titolari, a sinistra ballottaggio tra Asamoah e Dalbert. Pochi dubbi in avanti, dove Politano e i due ritrovati Nainggolan e Perisic giocheranno a sostegno dell’unica punta Lautaro.
Precedenti: non sorridono ai nerazzurri gli ultimi risultati al Franchi, dove i viola sono imbattuti (tre vittorie e un pari) dalla stagione 2013-14, quando l'Inter si impose per 1-2. All'andata la sfida terminò 2-1 per il biscione ( goal di Icardi e D'Ambrosio per la squadra di Spalletti).
Per questo incontro di campionato, suggeriamo la doppia chance 12, seguita dall'Over 2,5. 6 delle ultime 7 sfide dirette sono terminate con più di 2 goal. Solo un pareggio negli ultimi 12 precedenti. Ecco giustificata la doppia chance 12. La Fiorentina non perde da 8 partite ed è in grandissima forma. D'altro canto, pure i neroazzurri sono in forma e ci terranno ad ottenere l'intera posta in palio.
I nostri pronostici
| Fiorentina-Inter | 12 @1.34 | Ov 2,5 @1.95 |
|---|







