Pronostici Serie a: Parma-Napoli 2019-02-24 Parma
Al Tardini si affrontano, domenica alle 18, Parma e Napoli. Il Napoli deve ritrovare gol e vittoria per tenere a distanza l’Inter dal secondo posto, e il Parma deve riprendere il ruolino di marcia che gli ha permesso di arrivare ad una tranquilla 12° posizione, prima che la situazione diventi più pericolosa.
Partenza esplosiva in questo campionato per i ducali, che dopo la trionfante marcia di ritorno nella massima serie, hanno conquistato una posizione insperata, forse, ad inizio campionato, trovandosi molto presto nelle zone tranquille della classifica. Ora però, il Parma non riesce a vincere da un po’, un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite nel pareggio con la Juve, e la bellezza di 9 gol subiti. La partita in casa con i partenopei è tutt’altro che una piattaforma facile da cui ripartire, ma gli emiliani hanno già dimostrato di esaltarsi con le grandi. Il tecnico dei ducali recupera Gagliolo in difesa, ma deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Bastoni alle prese con un fastidio al ginocchio. Possibilità che il primo venga spostato al centro del reparto con Gobbi a fare il terzino. In mediana chance per Rigoni dato che sia Stulac che Schiattarella non sono al meglio. Solito ballottaggio Siligardi-Biabiany, col secondo in vantaggio, per completare il tridente d’attacco.
Gioca ResponsabilmenteMolto probabilmente il discorso campionato sarà molto difficile da riaprire, con una Juventus così, e con 13 punti di distacco già ora. Ma gli azzurri, devono cercare di non mollare, e di ritrovare il gol, dopo due 0-0 di fila, per arrivare alla sfida con i bianconeri nel miglior modo possibile, e per non lasciare altro margine di risalita all’Inter. Nonostante l’impegno europeo che toglie molte energia ( sono reduci dal trionfo col Zurigo per 2-0), la squadra di Ancelotti ha tutte le carte in regola per andare al Tardini e fare risultato, nonché una panchina più lunga degli altri anni a cui attingere. Problemi in difesa anche per Ancelotti, con Albiol e Mario Rui non disponibili per questa partita. Al centro spazio a Maksimovic, mentre sulla corsia di sinistra potrebbe rivedersi Ghoulam dal primo minuto. A centrocampo Verdi scalpita per togliere il posto ad uno fra Ruiz e Zielinski, visto il doppio impegno fra campionato in Europa League. Davanti nessun dubbio con Mertens e Milik sicuri del posto, con Insigne squalificato.
Precedenti: all’andata finì 3-0 al San Paolo per i padroni di casa, che si imposero con una doppietta di Milik e un gol di Insigne. Negli ultimi due scontri al Tardini gli azzurri non sono riusciti a vincere, l’ultima vittoria in trasferta risale infatti alla stagione 2012/13 dove andarono in gol Hamsik, Sansone e Cavani.
Per questo incontro di campionato, consigliamo come pronostici la vittoria degli ospiti, accompagnata dal No Goal. Partenopei che non perdono coi ducali da 3 partite consecutive. Emiliani che non vincono da 4 sfide e che subiscono almeno un goal da 6 match consecutivi. Napoli che invece ha un'ottima difesa ultimamente, ma un attacco da rivedere. Per questi motivi escludiamo un incontro ricco di goal.
I nostri pronostici
| Parma-Napoli | 2 @1.45 | NG @1.75 |
|---|







