Pronostici Serie a: Chievo-Genoa 2019-02-24 Verona
Al Bentegodi si affrontano, con umori diversi, Chievo Verona e Genoa. I padroni di casa hanno un disperato bisogno della vittoria per inseguire una salvezza distante 11 punti, mentre il Genoa vuole proseguire il buon periodo che vede la squadra di Prandelli imbattuta nelle ultime 4 giornate.
Situazione complicata per la formazione di Di Carlo, ultima a 9 punti con un ritardo di 11 lunghezze dall’Empoli quartultimo. Nell’ultima sfida contro l’Udinese è maturata un’altra sconfitta, la 14° in questo campionato, a causa del goal realizzato da Teodorczyk. Bisogno disperato dei 3 punti per i gialloblu, a secco di vittorie in casa dall’unica gioia contro il Frosinone per 1-0 del 29 dicembre. Di Carlo dovrà fronteggiare le assenze per squalifica di Giaccherini e De Paoli che verranno sostituiti da Schelotto e uno tra Kiyine e Leris. In avanti, vista l’assenza di Pellissier, la coppia sarà formata nuovamente da Stepinski e Djordjevic. Panchina per il neo acquisto Piazon.
Gioca ResponsabilmenteLa squadra di Prandelli si presenta alla sfida del Bentegodi rinvigorita dal successo all’ultimo minuto contro la Lazio, firmata da capitan Criscito tornato al gol in maglia rossoblù dopo quasi 10 anni. La partenza di Piatek è stata metabolizzata dal Grifone, che ha trovato un apporto rilevante in fase realizzativa da Sanabria: 3 reti nei 289 minuti fin qui giocati e Genoa imbattuto nelle 4 partite in cui ha giocato l’attaccante ex Betis. Le scelte di Prandelli ricadranno, con buona probabilità, su un undici titolare abbastanza simile a quello che ha battuto la Lazio. Il tecnico rossoblù, infatti, può contare su quasi tutta la rosa, escludendo i difficili recuperi di Favilli, Lapadula e Mazzitelli. A centrocampo può guadagnare una maglia Bessa, subentrato nella ripresa nell’ultima gara, che si gioca il posto con Rolon. Confermati gli ex Zukanovic e Radovanovic.
Precedenti: all'andata il Genoa si impose per 2-0. Gli ultimi tre incontri al Bentegodi raccontano di un bilancio equilibrato: nella scorsa stagione fu il Genoa ad imporsi per 1-0 con la rete di Laxalt allo scadere, stesso punteggio con cui il Chievo vinse la gara del campionato 2016/2017. Pareggio a reti inviolate nel campionato 2017/2018.
Per questo incontro, suggeriamo come pronostici la doppia chance 12, seguita dall'Under 3,5. Ospiti favoriti a strappare l'intera posta in palio. Per il Chievo questa è probabilmente l'ultima chiamata per rientrare in corsa per la salvezza, un pareggio non servirebbe a niente. Gli ultimi 6 precedenti sono tutti terminati in Under 3,5.
I nostri pronostici
| Chievo-Genoa | 12 @1.36 | Un 3,5 @1.22 |
|---|







