Pronostici Serie a: Atalanta-Roma 2019-01-27 Bergamo
Atalanta e Roma si sfidano in un incontro dal sapore europeo. Solo due sono infatti i punti che distanziano i giallorossi (quinti) e i bergamaschi (settimi). Entrambe le squadre sono reduci da un successo.
Atalanta reduce da due vittorie consecutive in campionato, arrivate contro Sassuolo e Frosinone. In queste 2 gare, la formazione di Gasperini ha realizzato ben 11 goal. L'uomo più in forma per gli orobici è sicuramente Zapata, autore di un poker nella vittoria in casa dei ciociari per 0-5. I padroni di casa si affideranno al consolidato 3-4-2-1 con Ilicic e Gomez alle spalle di Zapata, con Pasalic che potrebbe ancora una volta trovare posto in mediana visti i problemi muscolari per Freuler. A destra c’è Hateboer, a sinistra è ballottaggio aperto tra Castagne e Gosens. In difesa Mancini ha ormai scalzato Masiello, mentre Palomino e Djimsiti si giocano una maglia al centro.
Gioca ResponsabilmenteSono tre le vittorie consecutive dei giallorossi, quattro con quella in Coppa Italia. La squadra capitolina sembra aver ripreso la marcia dopo essere fermata più e più volte contro squadre meno blasonate, come SPAL, Chievo, Bologna. Di Francesco può certamente contare sul talento del giovane Zaniolo, mentre Dzeko fatica a trovare la via della rete: solo 2 reti in questo campionato. Nei giallorossi può rientrare sulla destra Florenzi, che può scalzare Karsdorp da terzino oppure giocare più avanzato al posto di uno tra Kluivert ed El Shaarawy. Infortunato Under, rientrato in questi giorni ad allenarsi con il gruppo De Rossi, che difficilmente sarà però dell’undici titolare. Maggiori possibilità per Nzonzi, che si gioca con Pellegrini il posto al fianco di Cristante.
Precedenti: negli ultimi otto incroci i giallorossi hanno trionfato solamente in un’occasione, ovvero nello 0-1 dello scorso anno proprio a Bergamo. Per il resto, quattro pareggi e tre sconfitte. All'andata la partita terminò in uno spettacolare 3-3.
Per questo incontro di campionato, suggeriamo come pronostici la doppia chance 1X, seguita dal Goal. La partita si preannuncia davvero interessante. 5 degli ultimi 6 scontri diretti sono terminati con almeno un goal per parte. Atalanta favorita dai precedenti e da uno stato di salute ottimo. Anche la Roma, però, è in ripresa ed è per questo che non escludiamo un pareggio come risultato finale.
I nostri pronostici
| Atalanta-Roma | 1X @1.37 | GG @1.50 |
|---|







