Pronostici Serie a: Juventus-Roma 2018-12-22 Allianz Stadium
Ed eccoci ad analizzare il big match della 17° giornata di Serie A. I bianconeri cercano l’ottava vittoria consecutiva in campionato. I giallorossi vorranno dare continuità al successo col Genoa. Ci aspetta una partita davvero interessante.
Juventus reduce sia dal primo posto del girone di Champions League ( agli ottavi di finale troveranno l’Atletico Madrid), sia da 7 vittorie consecutive in campionato. Sabato scorso hanno battuto per 0-1 il Torino, grazie all’undicesimo goal in Serie A di Cristiano Ronaldo. Si trovano sempre al primo posto a quota 46 punti, a +8 sul Napoli e +14 sull’Inter. Allegri potrebbe adoperare qualche cambio rispetto alla formazione vista nel derby della mole contro il Torino, il modulo sarà però lo stesso, il 4-3-3. In porta tornerà Szczesny, uno degli ex della sfida. In difesa turno di riposo per Bonucci, con Benatia pronto a sostituirlo. A centrocampo ancora spazio ad Emre Can, che chiuderà il tridente con Bentancur e Matuidi. In avanti invece dubbio Ronaldo, con il portoghese che potrebbe accomodarsi in panchina.
Gioca ResponsabilmenteDopo un periodo travagliato e pieno di polemiche, la Roma viene illuminata da una leggera luce speranzosa. I giallorossi ritrovano la vittoria, la quale mancava da 5 incontri ( tra Champions League e campionato). Hanno sconfitto per 3-2 il Genoa, grazie ai goal di Cristante, Kluivert e Fazio. In classifica si trovano al settimo posto a quota 24 punti, a – 3 dal Milan quarto. Qualche dubbio di formazione per mister Di Francesco, il quale dovrebbe schierare il 4-2-3-1. Dubbi che riguardano tutti il reparto offensivo. Nei tre dietro la punta dovrebbe rivedersi Zaniolo trequartista, con Under e Kluivert ai suoi fianchi. In avanti invece ancora in dubbio Edin Dzeko, con Schick pronto a sostituirlo.
Precedenti: gli scontri diretti a Torino sorridono ai bianconeri, i quali hanno vinto gli ultimi 5 confronti. L’anno scorso la sfida è terminata 1-0, col goal decisivo di Benatia.
Per questo incontro, suggeriamo come pronostici la vittoria dei padroni di casa, accompagnata dall’under 3,5. Juventus favorita al trionfo finale, complice la miglior condizione di salute della propria rosa, ma anche un evidente strapotere rispetto ai giallorossi, ancora in emergenza giocatori. 5 degli ultimi 6 precedenti sono terminati in Under 2,5. Juventus reduce da 5 under 2,5 nelle ultime 7 partite giocate.
I nostri pronostici
| Juventus-Roma | 1 @1.40 | Un.3,5 @1.35 |
|---|







