Pronostici Serie a: Chievo-Inter 2018-12-22 Verona
Al Bentegodi di Verona si sfidano Chievo ed Inter, match valido per la 17° giornata di Serie A. Padroni di casa reduci da 5 pareggi consecutivi. Ospiti che cercano i 3 punti per consolidare il terzo posto.
Sotto la gestione Di Carlo, i clivensi hanno ottenuto cinque pareggi in altrettante gare, di cui l’ultimo in casa della Spal. Nonostante questo segnale di risveglio, la classifica resta negativa: ultimo posto con 4 punti, a -9 dalla zona salvezza. C’è però da sottolineare che, contro le big, il Chievo del neo mister ha fatto bene ( pareggi con Napoli e Lazio). Ottenere punti con l’Inter, pertanto, potrebbe dare al Chievo lo slancio per poter ambire alla salvezza. Di Carlo non avrà a disposizione Radovanovic, squalificato e, probabilmente, Cacciatore, ancora ai box. Il dubbio più grande per l’allenatore rimane il modulo. Dovrebbe rivedersi il 3-4-1-2 usato a Ferrara con la Spal, ma non è da scartare l’ipotesi del 4-3-1-2. In attacco ballottaggio Stepinski-Meggiorini, mentre sulla trequarti Birsa contende il posto a Giaccherini. Il posto di Radovanovic dovrebbe essere preso da Rigoni.
Gioca ResponsabilmenteDopo l’eliminazione dalla Champions League, i neroazzurri riprendono il loro cammino in campionato, sconfiggendo per 1-0 l’Udinese. Così facendo, la squadra di Spalletti fortifica il terzo posto ( +5 sul Milan quarto) e non perde terreno dal Napoli secondo. Spalletti potrebbe attuare un leggero turnover in vista della sfida importante contro il Napoli. In difesa ci sarà D’Ambrosio al posto dello squalificato Asamoah, mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Nainggolan. Con lui ecco Brozovic e uno tra Gagliardini e Borja Valero. In attacco dovrebbero riposare Icardi e Politano, sostituiti da Lautaro Martinez e Keita. Dal primo minuto torna Perisic, che al Chievo ha segnato la sua unica tripletta in carriera.
Precedenti: Inter reduce da 3 vittorie consecutive nei confronti dei gialloblù. L’ultimo successo scaligero risale alla stagione 16-17: 2-0, doppietta di Birsa.
Per questo incontro, suggeriamo come pronostici la vittoria degli ospiti, accompagnata dall’under 3,5. Come combo, invece, consigliamo la giocata X2+Un 2,5. Ospiti favoriti al trionfo finale, ma non devono sottovalutare i gialloblu, reduci da un periodo di risultati utili consecutivi ed in fiducia. Entrambe le squadre sono reduci da 4 under 2,5 nelle ultime 5 partite giocate.
I nostri pronostici
| Chievo-Inter | 2 @1.45 | Un.3,5 @1.30 |
|---|







