Pronostici Serie a: MILAN-FIORENTINA 2018-12-22 San Siro
Sfida casalinga per il Milan che ospita la Fiorentina per questa 17 esima giornata di serie A. I primi vengono dal pareggio a reti bianche di Bologna mentre per i secondi è arrivato un buon ritorno alla vittoria nel derby contro l'Empoli.
Partiamo come di consueto dai padroni di casa che continuano a vivere un periodo non brillante. Dopo la clamorosa eliminazione dall'Europa League per mano dell'Olympiakos ecco che martedì arriva un punto nella sfida con la squadra di Inzaghi. Un risultato che conferma il periodo negativo del diavolo che appunto coincide con il digiuno di Higuain, ormai sono 2 mesi che non segna. In campionato quello con il Bologna è il secondo pareggio consecutivo a reti bianche dopo quello ottenuto contro il Torino così i punti restano 27 e l'Inter si allontana a +5. Come se non bastasse dopo l'emergenza in difesa ora a Gattuso è a corto di uomini in mezzo al campo: contro la Fiorentina infatti sono out per squalifica Bakayoko e Kessiè così occasione per Mauri e Bertolacci mentre in difesa dovrebbe tornare Romagnoli che affiancherà Zapata. Buono il rendimento casalingo con una sola sconfitta, quella subita contro la Juventus.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece sono tornati a vincere dopo 2 mesi e finalmente possono tornare a gioire con Simeone che raddoppia. Infatti dopo il gol realizzato contro il Sassuolo ecco che mette la firma in questo successo con un gol ed un assist tornando ai livelli che ci aveva abituato. Così i punti in classifica per la viola diventano 22 e l'Europa non è poi così tanto lontana. Infatti il sesto posto occupato dall'Atalanta è a 2 punti mentre la Champions a 5. Oggi però giocano fuori casa il che rappresenta un handicap per la squadra di Pioli. Infatti se andiamo a vedere il rendimento in esterna possiamo notare come lontano dal Franchi la Fiorentina abbia conquistato appena 5 punti frutto di altrettanti pareggi, e con il girone di andata quasi terminato non hanno ancora vinto fuori casa. Oggi però tornano arruolabili sia Veretout che Milenkovic, riprenderanno il loro posto da titolare mentre in avanti confermato Mirallas, viste le sue recenti prestazioni, a discapito di Pjaca, completa il reparto Simeone con Chiesa.
I precedenti sono ricchi di gol con gli ospiti che non vincono questa sfida dal 2015. Dopo due pareggi a reti bianche ci si aspettano delle risposte dal reparto offensivo del Milan, quindi anche in questo caso proseguiamo sulla scia delle statistiche e andiamo dritti sul segno gol, anche perchè dall'altro lato troviamo un Simeone in grande spolvero. Difficile vedere gli ospiti uscire vincenti da San Siro, quindi meglio puntare sulle reti.
I nostri pronostici
| MILAN-FIORENTINA | 1X @1.34 | GG @1,70 |
|---|







