Pronostici Serie a: Bologna-Fiorentina 2018-11-25 Bologna
Bologna e Fiorentina si affrontano, nel famoso derby dell'Appennino , valido per la 13° giornata di Serie A. Felsinei reduci dal pareggio di Verona col Chievo per 2-2. Viola reduci anch'essi da un pareggio ( 1-1 col Frosinone).
Il Bologna di Inzaghi non sa più vincere. La squadra rossoblù è reduce da 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 partite giocate. La vittoria più recente risale al 30 settembre scorso ( 2-1 all'Udinese). Prima della sosta sono stati fermati sul pari dal Chievo per 2-2. In classifica si trovano al sedicesimo posto a quota 10 punti. Una sconfitta coi Viola potrebbe pesare sul cambio della guida tecnica. Difesa diretta da Danilo, in attacco ci sarà Palacio con Santander.
Gioca ResponsabilmenteFiorentina reduce da 4 pareggi consecutivi, tutti col risultato finale di 1-1. Il più recente è arrivato in casa del Frosinone ( rete toscana di Benassi). Il problema dei Viola è il non concretizzare le numerose palle goal che crea durante tutto l'arco del match ma soprattutto non rifornire di palloni giocabili la punta Simeone, a secco di goal da molte giornate. Spazio al consolidato 4-3-3 con Chiesa, Simeone e Pjaca nel tridente offensivo. Più dubbi a centrocampo dove Veretout e Benassi condivideranno la maglia da titolare con uno tra Gerson e Fernandes.
Precedenti: i confronti più recenti sorridono ai Viola, dato che hanno vinto 4 degli ultimi 5 incontri coi felsinei. L'anno scorso vinsero a Bologna per 1-2.
Per questo incontro consigliamo come pronostici la doppia chance X2, seguita dal Goal. Entrambe le squadre non stanno attraversando un ottimo periodo, tuttavia la Viola è favorita dai precedenti e da una situazione di classifica relativamente più tranquilla. 4 GG nelle ultime 5 partite per i padroni di casa. Stesso discorso anche per gli ospiti. L'anno scorso la sfida terminò sia all'andata che al ritorno col Goal.
I nostri pronostici
| Bologna-Fiorentina | X2 @1.28 | GG @1.80 |
|---|







