Pronostici Serie a: FIORENTINA-ATALANTA 2018-09-30 Artemio Franchi
Torna al Franchi la Fiorentina dopo la disfatta di San Siro e ospita l’Atalanta che invece è reduce dal pari conquistato con il Torino. Padroni di casa quindi fermi a quota 10 punti mentre gli ospiti ne hanno 4 in meno.
Partiamo dunque dalla viola che ha comunque disputato un match alla pari a San Siro contro l’Inter di Spalletti salvo poi cedere nei minuti finali a causa del gol di D’Ambrosio. Tuttavia non bisogna dimenticare l’ottimo momento che stanno attraversando viste le 12 reti realizzate finora e lo stato di grazia di Chiesa, sicuramente uno dei migliori italiani, assieme ad Insigne. Tornando al calcio giocato, in casa finora la Fiorentina ha conquistato ben 3/3 vittorie realizzando 10 reti, un rendimento sicuramente da top 4 che rende merito ad una squadra piuttosto giovane con un tridente di ventenni costituito da Pjaca, Chiesa e Simeone.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece sono più in basso in classifica anche perché hanno perso sicuramente qualche punto di troppo per strada. Infatti mercoledì potevano fare di meglio del pari a reti bianche ottenuto contro il Torino. Un risultato che sta stretto agli uomini di Gasperini che ora invece lotteranno su un campo non semplice come quello del Franchi. In trasferta poi i numeri non sono dalla loro parte viste gli appena 2 punti conquistati a fronte di 3 match disputati lontano da Bergamo. Una trasferta piuttosto insidiosa con la vittoria che manca da più di un mese.
Precedenti piuttosto equilibrati con gli ultimi 4 confronti terminati in pari tuttavia oggi ci aspettiamo un successo da parte dei padroni di casa, che infatti ci appaiono più in forma e hanno stupito tutti con il buon calcio finora dimostrato. Ospiti che sono lontani dalla perfetta forma fisica della scorsa stagione e hanno bisogno di ritrovare equilibrio. Tuttavia i gol non mancheranno visti i rispettivi rendimenti.
I nostri pronostici
| FIORENTINA-ATALANTA | 1 @2,25 | Ov.2,5 @1,85 |
|---|







