Pronostici Serie a: Torino-Lazio 2018-04-29 Stadio Olimpico
Presso lo Stadio Olimpico di Torino, nel posticipo della 35° giornata di Serie A, la Lazio di Ciro Immobile è ospite del Torino del "Gallo" Belotti (padrone di casa e suo compagno in nazionale) con l'obiettivo di centrare i 3 punti e continuare la propria rincorsa verso il quarto posto, valevole per la Champions.
Il Torino di Walter Mazzari è reduce da una sconfitta per 2 a 1 sul campo dell'Atalanta. Dopo l'exploit di fine Marzo/inizio Aprile, in cui i granata avevano raccolto 3 vittorie consecutive contro Cagliari, Crotone e Inter,frutto di un nuovo modulo e un Ljajic ritrovato, adesso sembra come se la spina si sia di nuovo spenta, con un Toro che ha raccolto 2 punti contro Chievo e Milan, prima della sconfitta di domenica scorsa. E' un Torino, tutto sommato, troppo altalenante quello visto quest'anno, capace di alternare prestazioni importanti ad altre al di sotto delle aspettative. Per questo ci aspettiamo un Toro più propositivo già in questa occasione, contro una Lazio parecchio vulnerabile nelle retrovie. Mazzarri perde per squalifica Ansaldi ma può contare sui recuperi di Baselli e De Silvestri; dubbi per l’impiego di Iago Falque (in caso l’ex Roma non dovesse farcela è pronto Edera). Ancora out Lyanco, Obi e Barreca.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio di Simone Inzaghi è a quota 67 punti in classifica, al pari della Roma e un punto sopra l'Inter. Che la guerra tra queste 3 squadre ci sarà fino alla fine pare scontato, ma quello che appare superlativo è il come la Lazio giochi un calcio spumeggiante nonostante sia, assieme al Milan, una delle squadre ad aver disputato più partite in questa stagione. Questa domenica è arrivato un perentorio 4 a 0 ai danni della Sampdoria, targato Immobile, De Vrij e Milinkovic -Savic. Questo ha dimostrato non solo l'attitudine al gol da parte dei difensori (6 gol di De Vrij in questa stagione), ma anche l'arrivo abbastanza semplice al gol nonostante l'assenza di Luis Alberto. E', insomma, una Lazio che corre e non si stanca mai, e a 4 giornate dal termine sembra avere ancora energie in corpo. Inzaghi ritrova Luis Alberto e Murgia che tornano dalla squalifica ma deve fare a meno di Parolo. In difesa conferma per Caceres mentre Felipe Anderson dovrebbe partirire dalla panchina.
Sono 2 squadre, Torino e Lazio, abituate a segnare tanto e concedere altrettanto. I 41 gol subiti dai granata, così come i 43 dai biancocelesti, sono tutt'altra garanzia di sicurezza per i portieri. Per questo motivo, siamo propensi ad optare sia per il Gol che per l'Over2,5, entrambi quotati in egual maniera. Dovendo pronosticare un risultato fisso, optiamo per una doppia X2 a favore dei biancoclesti.
I nostri pronostici
| Torino-Lazio | X2 @1,19 | GG @1,65 |
|---|







