Pronostici Serie a: Fiorentina -Napoli 2018-04-29 Stadio Artemio Franchi
Nel posticipo delle ore 18, presso il Franchi di Firenze, il Napoli vuole provare a centrare la vittoria contro un'agguerrita Fiorentina, cercando di continuare la sua rincorsa al primo posto dopo la straordinaria vittoria all'Allianz Stadium.
La Fiorentina di Stefano Pioli non sta attraversando un buon momento. Dopo la sconfitta contro la Lazio nel turno infrasettimanale, ne è arrivata un'altra contro il Sassuolo, ben peggiore rispetto a quella di mercoledì scorso. L'1 a 0 finale targato Politano, è stata espressione di una squadra spenta, bloccata, con poche idee e pochi tiri (se non nessuno) nello specchio della porta. Qualcosa non va, con gli attaccanti a secco da 3 partite (gli ultimi 3 gol gli ha segnati Vertout) e al quale serve ritrovare la smania di qualche settimana fa, dove si è stati capaci di ottenere ben 6 vittorie consecutive. I 51 punti realizzati fin ora sono un buon bottino e il Milan, settimo e occupante l'ultimo posto per l'Europa League, è distante solo 3 punti. servirà una vera impresa, però, per arginare una squadra sull'onda dell'entusiasmo come il Napoli. Pioli perde Dabo (espulso nel match con il Sassuolo) ma recupera Sportiello e Pezzella. A centrocampo è pronto Cristoforo ma attenzione ad un recupero lampo di Badelj. In attacco Simeone verrà supportato dalla coppia Saponara - Chiesa.
Gioca ResponsabilmenteIl Napoli di Maurizio Sarri è reduce da uno straordinario successo, ottenuto in casa della Juventus. L'1 a 0 finale targato Koulibaly è frutto di una prestazione superlativa da parte dei partenopei, quasi mai messi in difficoltà da una Juventus fin troppo timida, e che ha pagato dazio l'errore di chiudersi dietro e difendere il pareggio. Adesso c'è solo un punto a dividere Juve e Napoli, con gli azzurri in grado di rimontare 6 punti alla Juve campione in carica nel giro di 4 giorni. E' troppo presto, però, per parlare di miracoli, in quanto la Juve è ancora artefice del proprio destino, ma si sa: il calcio è davvero strano, oggi giorno. Sarri, rispetto alla gara con la Juventus, non dovrebbe cambiare nulla; l’unico dubbio riguarda sempre la prima punta, con Milik che potrebbe far rifiatare Mertens.
La partita di domenica vede, ancora una volta, un Napoli favoritissimo contro una Fiorentina in difficoltà, viste le deludenti prestazioni dell'ultima settimana. A nostro parere, ci sentiamo di pronosticare la (solita) partita del Napoli, vincente ma sempre di misura; per questo vogliamo optare per un 2 con un Under3,5.
I nostri pronostici
| Fiorentina -Napoli | 2 @1,48 | Un3,5 @1,37 |
|---|







