Pronostici Serie a: Sassuolo-Napoli 2018-03-31 Mapei Stadium
Presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, dopo la sosta per le nazionali, il Napoli vuole riprendere il cammino interrotto nella stessa maniera, ovvero a suon di gol e 3 punti. Contro un non irresistibile Sassuolo, si cercherà di vincere e sperare in un passo falso della Juve, impegnato nel posticipo contro il Milan.
Il Sassuolo di Giuseppe Iachini è a quota 27 punti in classifica, a 2 lunghezze dal gruppo delle retrovie formato da Crotone e Spal. In quel di Udine, e abbastanza inaspettatamente, è arrivata una vittoria preziosa, che ha consentito agli emiliani di scalare qualche posizione. Ma essendo tutte lì, dove ben 7 squadre sono racchiuse in 8 punti, tutto può succedere, e si devono commettere quanti meno passi falsi possibili. Per la gara di domenica, Iachini ritrova Berardi e potrebbe tornare al 4 - 3 - 3, anche se il blitz di Udine fa pensare ad una possibile riconferma del 3 - 5 - 2: per sfruttare la qualità dell'attacco con Politano e Babacar più plausibile la prima opzione, con Sensi e Mazzitelli favoriti su Magnanelli e Duncan a centrocampo. In difesa, riecco Peluso.
Gioca ResponsabilmenteIl Napoli di Maurizio Sarri, a quota 73 punti in classifica, è destinato (da tempo ormai) ad un duello all'ultimo punto con la capolista Juventus, capolista a quota 75 punti. Dopo la sconfitta contro la Roma, e il pareggio con l'Inter, i partenopei si sono visti sfilare il comando della classifica e ritrovarsi a -4 dai bianconeri. Prima della sosta per le nazionali, però, è arrivato un stop inaspettato della Juve contro la Spal, per questo la distanza si è ridotta a 2 punti, in virtù della vittoria del Napoli contro il Genoa per 1 a 0, targata Raul Albiol. Sembra esserci, ora, un autentico Tour de force che i partenopei si porteranno addietro fino alla sfida del 22 Aprile, per questo motivo il Napoli deve cercare di vincere quante più gare possibili per ritrovarsi pronta alla sfida contro i bianconeri, sperando in ulteriori passi falsi da parte di questi ultimi. Tra le fila del Napoli, il dubbio è legato all'impiego di Hamsik, alle prese da giorni con un problema al flessore e con la tonsillite: lo slovacco è però tornato a correre e il suo impiego diventa se non altro possibile, anche se non probabile. In caso di forfait spazio a Zielinski. Per il resto 11 scolpito per Sarri, che recupera anche Hysaj dopo lo spavento patito in nazionale.
La partita in programma vede un Napoli favorito, senza dubbio, visto anche il grosso divario tecnico tra le 2 squadre.Il Sassuolo, però, non è squadra da sottovalutare, vista la netta ripresa in quel di Udine, per questo motivo optiamo per un Over2,5, non escludendo la possibilità di un Gol da parte dei neroverdi. Senza dubbio, almeno per ora, resta il pronostico 2 a favore dei partenopei.
I nostri pronostici
| Sassuolo-Napoli | 2 @1,32 | Ov2,5 @1,65 |
|---|







