Pronostici Serie a: Napoli-Atalanta 2017-08-27 Stadio S.Paolo
Presso lo Stadio S.Paolo di Napoli, i padroni di casa, reduci dal buon successo in Francia che ha consentito la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League, se la vedranno con l'Atalanta, rivelazione della scorso anno, e agguerrita più che mai per riscattare la sconfitta rimediata settimana scorsa.
Il Napoli di Maurizio Sarri ha archiviato la pratica Nizza, nei preliminari di Champions League, con molta calma e attenzione, non subendo neppure una rete tra andata e ritorno. La squadra partenopea ha cominciato con il piede giusto anche in campionato, dove ha rifilato un 3 a 1 all'Hellas Verona in quel del Bentegodi. E' un Napoli tra le principali favorite per la vittoria finale dello scudetto, le cui voci di mercato (tra cui quelle su Reina), non infastidiscono più di tanto l'ambiente Napoli, che è pronto ad accogliere la sua squadra per il debutto al S.Paolo. Per la partita di Domenica delle 20,45, Sarri sarà alle prese con il solito ballottaggio tra Allan e Zielinski. Milik insidia Mertens al centro dell'attacco, ma non dovrebbe cambiare la formazione tipo. Squalificato Hysaj, al suo posto Maggio.
Gioca ResponsabilmenteL'Atalanta di Giampiero Gasperini ha cominciato la sua stagione con una sconfitta, in casa, contro la Roma, in una partita povera di emozioni, ma che poteva senz'altro avere un esito diverso per via delle numerose occasioni fallite dai neroazzurri. Le tante partenze nel mercato estivo, hanno portato l'arrivo di numerosi nuovi giocatori (dotati di esperienza internazionale per giocare l'EL, come Castegne, Hateboer, Palomino e Cornelius) che devono adattarsi al nuovo sistema di gioco dell'allenatore di Grugliasco, perciò aspettiamoci ancora dei banchi di prova per i nuovi arrivati, pronti comunque a dire la propria in un contesto nuovo come la Serie A. Nella partita del S.Paolo, Caldara sta meglio e potrebbe scendere in campo dal 1'. Dietro a Petagna, ci saranno nuovamente Kurtic e il Papu Gomez. Ilicic sembra nuovamente destinato alla panchina.
La partita del S. Paolo vede senz'altro un Napoli favorito per tasso tecnico, forma fisica, ma anche quotazioni; per questo motivo, un 1Hand. potrebbe essere rischiato per l'occasione. A nostro parere, però, le voci su Reina mettono un pò di dubbi sulla sua permanenza in campo, e la difesa partenopea non ha mai dato quella sicurezza assoluta nell'arco dei 90 minuti. Per questo, optiamo per un Over2,5.
I nostri pronostici
| Napoli-Atalanta | 1H @1,95 | Ov2,5 @1,52 |
|---|







