Pronostici Serie a: Bologna-Pescara 2017-05-14 Stadio Dall'Ara
Per la trentaseiesima giornata di Serie A, si affrontano Bologna e Pescara in quel dello Stadio Dall'Ara di Bologna. C'è poco da dire per 2 squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, giunto ormai agli sgoccioli finali.
Il Bologna di Roberto Donadoni occupa il quindicesimo posto in classifica con 38 punti, ben distaccato dalle ultime della classe, e quindi non implicato per la lotta retrocessione. La sconfitta contro l'Empoli, quart'ultima in classifica, non ha avuto chissà quale significato, ma di certo fa capire come si può chiedere di più da una squadra che possiede enormi talenti come Destro, Verdi, Di Francesco e Krejci. Nessuno squalificato ma tre diffidati nel Bologna di Donadoni: il cartellino giallo potrebbe essere pesante per Gastaldello, Mbaye e Verdi, che partiranno tutti dal primo minuto. Nessun cambio rispetto alla sconfitta di Empoli, con Masina che è ancora da valutare dopo aver saltato il match in terra toscana.
Gioca ResponsabilmenteIl Pescara di Zdenek Zeman è ormai sicuro di partecipare alla prossima Serie B, vista la matematica retrocessione raggiunta 2 settimane fa. C'è stato poco da fare per l'allenatore boemo che, nonostante le buone prestazioni, non è riuscito a fare più di 4 punti, e arrivando a perdere per ben 2 volte per 1 a 0, contro Cagliari e Crotone. Non c'è stato il gran gioco visto magari agli inizi, ma si spera che la squadra abruzzese possa rimboccarsi le maniche e cominciare al meglio la prossima stagione, per ritornare nella massima serie quanto prima. Un cambio forzato invece per Zeman, costretto a rinunciare allo squalificato Benali: al suo posto nel tridente offensivo agirà Coulibaly. Per il resto si vedranno in campo gli stessi uomini della sfida casalinga persa di misura con il Crotone.
La partita di Domenica vede un Bologna senz'altro favorito per superiorità tecnica e tattica, rispetto ad un Pescara a secco di gol da 180 minuti. A nostro parere, però, optiamo per un 1 con Over2,5, segno di un Pescara mai domo del tutto, e che cercherà comunque di segnare contro la difesa emiliana che ha preso 52 gol fin ora.
Le probabili formazioni
I nostri pronostici
| Bologna-Pescara | 1 @1,60 | Ov2,5 @1,50 |
|---|







