Pronostici Serie a: Juventus-Genoa 2017-04-23 Juventus Stadium
Dopo la straordinaria impresa al Camp Nou di Barcellona, la Juventus sempre più sola in testa alla classifica ospita il Genoa nel posticipo delle 20 e 30 in quel dello Juventus. C'è aria di vendetta per la debacle avvenuta in quel di Marassi dello scorso 27 Novembre.
La Juventus di Massimiliano Allegri va sempre più lanciata verso la conquista del suo sesto scudetto consecutivo. I punti di distacco dalle inseguitrici sono giunti a 8 a 6 giornate dalla fine; un'eternità, se si pensa che anche uno scontro diretto perso non cambierebbe alcunché nelle gerarchie della classifica. Dopo il pareggio contro il Barcellona, lasciato a secco per 180 minuti, ora testa al campionato dove c'è un Genoa che, nel girone di andata, tese uno sgambetto alla capolista e, forse, fece per primo scricchiolare il modulo 3 - 5 - 2 adottato per 5 stagioni. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Pjanic squalificato, che sarà presumibilmente sostituito da Rincon. Osserverà un turno di riposo Khedira, con Marchisio che scalpita per giocare dall'inizio. Per il resto, nessun cambio e solito 4 - 2 - 3 - 1 con Dybala, Mandzukic e Higuain inamovibili la davanti.
Gioca ResponsabilmenteIl Genoa di Ivan Juric ha pareggiato per 2 a 2 contro la Lazio settimana scorsa. Il punto ottenuto in extremis sa di un'autentica liberazione per i tifosi genoani che, dopo tante sconfitte e brutte prestazioni che hanno costato la panchina a Mandorlini, hanno finalmente rivisto un bel gioco e i gol di Simeone, a secco per l'intera gestione svolta da Mandorlini. L'impegno di questa domenica è senz'altro dei più proibitivi, e forse poco ci si aspetta contro una squadra all'apparenza inespugnabile. Ma nulla deve venire dato per scontato, e Juric suonerà comunque la carica, per dare un segnale forte sul fatto che la squadra c'è e vuole combattere fino alla fine. Ivan Juric dovrà fare i conti con ben tre squalificati per la partita contro i bianconeri: Izzo, Rigoni e Pinilla. Lamanna dovrebbe essere il titolare tra i pali viste l’assenza di Perin, che dovrebbe tornare a maggio, e Rubinho che ha un problema muscolare ed è da valutare. Cataldi favorito su Cofie e Hiljemark a centrocampo nel 3 - 5 - 2 con Palladino e Simeone attaccanti che proveranno a ripetere il match del girone d’andata in cui il giovane argentino ha sorpreso la Juventus che è uscita sconfitta dal Ferraris.
La partita in programma questa domenica vede una Juventus senza dubbio favorita e che potrebbe agevolmente portare a casa l'incontro. C'è un po d'ansia per le condizioni di Cuadrado uscito malconcio, così come il buon pareggio ottenuto questa domenica non da segnali di un Genoa arrendevole come lo era fino a 2 settimane fa. Per questo motivo vogliamo si optare magari per un 1 Handicap, ma vogliamo anche tentare la sorpresa Gol, segno di una partita che, nonostante tutto, il Genoa proverà a giocare a testa alta (Risultato Esatto: 3-1)
I nostri pronostici
| Juventus-Genoa | 1H @1,50 | GG @2,35 |
|---|







