Pronostici Serie a: ROMA-EMPOLI 2017-04-01 Stadio Olimpico
Torna la serie A dopo la pausa delle nazionali e questo sabato troviamo la Roma che ospita l'Empoli. I padroni di casa sono ancora al secondo posto con un ritardo di 8 lunghezze dalla Juventus capolista e solo 2 punti di vantaggio dal Napoli. Ospiti che invece sono appena fuori dalla zona retrocessione con un vantaggio di 7 punti.
Partiamo dai padroni di casa che vengono dal successo ottenuto in casa contro il Sassuolo. Buona la prova dei giallorossi che hanno potuto contare sul ritorno di Salah e del solito Dzeko arrivato a 21 sigilli in campionato, uno in meno del capocannoniere Belotti. In casa la squadra di Spalletti ha un rendimento davvero invidiabile, ben 13 vittorie su 14 gare ma soprattutto 40 reti realizzate, davvero un bunker l'Olimpico da cui è difficile guadagnare punti. Squalificato Strootman ecco che al suo posto c'è Paredes, davanti il solito trio dietro alle spalle dell'unica punta Dzeko.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece vengono dall'ennesima sconfitta, questa volta non è riuscita la rimonta al Napoli dove hanno concesso i tre punti nonostante avessero segnato ben 2 reti. Oggi però trasferta davvero insidiosa, e considerando che fuori casa hanno vinto appena una volta e hanno realizzato appena 6 gol in 14 uscite, sarà davvero complicato strappare punti alla seconda forza del campionato. In più non saranno di questa sfida i due squalificati Costa e Diousse, rischia quindi di assottigliarsi il vantaggio sulla zona rossa.
Ad Empoli finì a reti bianche ma oggi sarà tutt'altra musica. Con i padroni di casa interessati a mantenere il secondo posto la vittoria è il pronostico che adottiamo per questa sfida. In più, visto i rispettivi rendimenti optiamo anche per un numero considerevole di reti con gli ospiti condannati all'ennesima sconfitta stagionale e con un occhio alle sfide di domani di Palermo, Crotone e Pescara.
I nostri pronostici
| ROMA-EMPOLI | 1 @1.18 | Ov2,5 @1.40 |
|---|







