Pronostici Serie a: Genoa-Sampdoria 2017-03-11 Stadio Luigi Ferrais
Un turno di Serie A ricco di grandi emozioni e match superlativi. Dopo il match di venerdì tra Juve e Milan, un altro è senza ombra di dubbio il Derby della Lanterna tra il Genoa e la Sampdoria, una partita che non è mai come le altre per le due squadre che, non avendo niente da chiedere al campionato, si apprestano a sfidarsi con in palio la supremazia nella città.
Il Genoa di Andrea Mandorlini ha avuto il coraggio di riprendere un Genoa in profonda crisi e far rialzare la cresta a tutta la squadra. Lo dimostrano i risultati dove, dopo 2 turni da quando siede sulla panchina, sono arrivati un pareggio casalingo contro il Bologna e una vittoria in quel di Empoli, nel finale di gara. Le reti di Hiljematk e Ntcham hanno riportato 3 punti in casa rossoblù che mancavano dallo scorso 15 Dicembre contro la Fiorentina. La squadra pare ora essersi ripresa e cercherà ulteriori conferme in quella che è, forse, la partita più importante per la stagione delle 2 squadre. Mandorlini non ha a disposizione Perin, Veloso, Orban e Ninkovic, ma può puntare sull’umore dei suoi ragazzi dopo l'ultima vittoria sull’Empoli. In attacco confermata la coppia Pinilla – Simeone con Laxalt, Rigoni, Lazovic, Hiljemark e Ntcham a centrocampo. In difesa sono sempre i tre Munoz, Burdisso e Izzo a comandare la difesa.
Gioca ResponsabilmenteLa Sampdoria di Marco Giampaolo arriva al derby in un buon stato di forma, in quanto non perde dallo scorso 22 Gennaio contro l'Atalanta. Tanti successi, tra cui quello di sabato scorso contro il Pescara, lo hanno portato al decimo posto con 38 punti. Ora arriva un match delicato, dove più che vincere, bisognerà innanzitutto non perdere, e cercare di riconfermare il successo della gara d'andata, ottenuto per 2 a 1. Giampaolo, invece, non ha grossi problemi di formazione. I principali dubbi sono in attacco tra Muriel e Schick col primo al momento in vantaggio, e poi tra Pavlovic e Regini a centrocampo. Bruno Fernandes dovrebbe aggirarsi alle spalle delle due punte.
Non è mai una sfida facile da pronosticare, nella fattispecie ora che il Genoa pare essersi ripreso. La sfida pare avere un grosso equilibrio alle sue spalle, tra 2 squadre che non vogliono perdere e vogliono portare a casa l'intera posta in palio. A nostro parere, vogliamo optare per la X fissa, con un Gol che certamente può arrivare da entrambi i fronti.
I nostri pronostici
| Genoa-Sampdoria | X @3,30 | GG @1,62 |
|---|







