Pronostici Serie a: Fiorentina-Sassuolo 2016-12-12 Stadio Artemio Franchi
Presso lo Stadio Artemio Franchi, alle ore 19, 2 squadre reduci dai loro impegni in Europa League, quali Fiorentina e Sassuolo, si affrontano per continuare il loro cammino in campionato e raccogliere punti preziosi per la rincorsa all'Europa.
La Fiorentina di Paulo Sousa ha vinto per 2 a 1 nel suo impegno in Azerbaijan, qualificandosi come prima nel proprio girone. Nel precedente turno in campionato, inoltre, si era imposta con il medesimo risultato ai danni del Palermo. Di gran lunga 2 buon risultati che rimediano alle 2 sbavature precedenti subite contro Inter e Paok. La Fiorentina, ora, milita all'ottavo posto, a 5 punti dall'Atalanta sesta; una posizione al di sotto delle aspettative, ma che comunque fa capire come ci siano le premesse per una rimonta. I viola, per questa partita, probabilmente, torneranno al 3 - 4 - 2 - 1 anche per via dell’assenza di Tomovic per squalifica ed una difesa a 3 praticamente definita con Salcedo, Gonzalo e Astori. A centrocampo, Sousa dovrà decidere chi affiancare a Borja Valero tra Badelj e Vecino mentre Tello e Milic agiranno sulle fasce. Bernardeschi, Ilicic e Kalinic saranno gli interpreti offensivi ma attenzione ad un possibile cambio di modulo con l’eventuale innesto di Babacar proprio come contro il Palermo.
Gioca ResponsabilmenteIl Sassuolo di Eusebio Di Francesco, ha perso anche l'ultima partita contro il Genk per 2 a 1, terminando la propria avventura in Europa all'ultimo posto con 3 punti. La squadra, ora, punta al campionato dove, nelle ultime 2 giornate, ha rimediato un buon pareggio in quel di Napoli e una larga vittoria contro l'Empoli. La squadra, con 17 punti, al quindicesimo posto, è in forte difficoltà, ma come per la viola, ci sarà bisogno di rimboccarsi le maniche e sperare in qualche infortunio in meno. Nella retroguardia del Sassuolo trova spazio Cannavaro ma attenzione ad un possibile forfait di Acerbi, in attacco cerca invece posto Matri sin dal primo minuto. In regia dovrebbe recuperare Pellegrini, reduce da una botta al ginocchio subito nella sfida di domenica; a spalleggiarlo Magnanelli e Mazzitelli.
La sfida che ci apprestiamo a seguire, è un classico tra 2 squadre che fanno del reparto offensivo il loro punto di forza. Sia da una parte che dall'altra è lecito aspettarsi emozioni e gol, per 2 squadre che non vogliono perdere ulteriore terreno, e che credono nella risalita. A nostro parere, sia Gol che l'Over2,5 possono essere inseriti nella sfida odierna, magari in combo; per il risultato fisso, mettiamo una doppia 1X a favore della Fiorentina, padrona di casa.
I nostri pronostici
| Fiorentina-Sassuolo | 1X @1,14 | Ov2,5 @1,70 |
|---|







