Pronostici Serie a: Roma-Milan 2016-12-12 Stadio Olimpico
A chiudere la sedicesima giornata di Serie A, presso lo Stadio Olimpico, una Roma vittoriosa nel derby sfida un Milan, anch'esso vincente e in un buon periodo di forma, in un match che decreterà chi è la vera anti Juve di quest'anno.
La Roma di Luciano Spalletti è reduce da un'ottima prestazione contro la Lazio nel derby della capitale. Nonostante le pesanti assenze di Salah e Florenzi, era chiaro come i giallorossi partissero in lieve svantaggio rispetto a dei biancocelesti, che venivano da un buon filotto di risultati utili. Così non è stato e, grazie a 2 giocatori come Strootman e Naingollan si è riusciti a ribaltare qualsiasi pronostico che fosse a sfavore. Dopo poi il comodo pareggio in Romania e la qualificazione come prima anche in Europa League, tocca chiudere l'anno con 2 big match, uno dei quali è proprio quello che si terrà questo lunedì. Luciano Spalletti potrà contare su Kevin Strootman dopo la squalifica tolta dalla Corte d’Appello ma dovrà rinunciare agli infortunati Paredes e i già citati Florenzi e Salah, mentre gli acciaccati Fazio e Perotti dovrebbero recuperare; Anche De Rossi non al meglio ma ci sarà. Il tecnico di Certaldo dovrebbe schierare un 4 - 2 - 3 - 1 con Perotti (in leggero dubbio), Nainggolan ed El Shaarawy dietro all’unica punta Dzeko.
Gioca ResponsabilmenteIl Milan di Vincenzo Montella è uscito vittorioso dalla sfida contro il Crotone di Domenica scorsa. Non è stata una delle migliori prestazione di sempre, ma i 3 punti sono arrivati e con questo siamo a 6 vittorie un pareggio e una sola sconfitta (in quel di Genova) nelle ultime 8 partite. Piazzatosi al secondo posto, a parità con la Roma, i rossoneri vogliono continuare a incanalare vittorie e punti che servono per l'obiettivo principale: tornare in Europa. Montella dovrebbe recuperare Bonaventura in un centrocampo privo di Kucka squalificato. De Sciglio favorito a sinistra rispetto ad Antonelli, in attacco Lapadula dovrebbe avere nuovamente una maglia da titolare nel 4 - 3 - 3 con Suso e Niang esterni.
La sfida proposta è un classico tra i match ad alta quota e, la cui vittoria porterebbe il morale alle stesse in quanto ci si piazzerebbe proprio dietro la capolista Juventus. A nostro giudizio, noi vediamo una Roma favorita e un Milan che ha ancora da macinare, ma che potrebbe comunque far male; per questo motivo, optiamo per un 1 con Over2,5, segno di una partita combattuta.
I nostri pronostici
| Roma-Milan | 1X @1,16 | Ov2,5 @1,55 |
|---|







