Pronostici Serie a: Torino-Chievo 2016-11-26 Stadio Olimpico
Presso lo Stadio Olimpico di Torino, i granata padroni di casa e vittoriosi in quel di Crotone settimana scorsa affrontano il Chievo Verona, anch'esso vittorioso contro il Cagliari, ma tra le propria mura amiche.
Il Torino di Sinisa Mihajlovic ha perso solo una partita nelle ultime 9, quella contro l'Inter dello scorso 26 ottobre. Dopodiché, 6 vittorie e 2 pareggi sono stati un ampio bottino che la squadra ha saputo raccogliere nelle restanti giornate, e che gli ha permesso di stanziare al settimo posto, con 22 punti, a sole 3 lunghezze dall'Atalanta quinta in classifica. Merito di una squadra giovane, nonché di elementi di grosso calibro quali Belotti (10 Gol) Ljajic (5 gol) e Iago Falque (5 gol), la squadra ha ampliamente meritato questa posizione e punta ancora più in alto per il proseguo della stagione. Mihajlovic dovrà sciogliere qualche dubbio legato ai virus influenzali che hanno colpito Barreca e Belotti: il primo ha lavorato ancora a parte dopo aver saltato la trasferta di Crotone, mentre il “Gallo” ieri non si allenato e le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno. Sulla sinistra potrebbe quindi agire ancora Moretti, che si è ben comportato contro il Crotone. In avanti se Belotti non dovesse farcela, scalpita Maxi Lopez, ma l’impressione è che si farà di tutto per recuperare il centravanti azzurro.
Gioca ResponsabilmenteIl Chievo di Rolando Maran, ha anch'esso vinto la scorsa settimana contro il Cagliari, interrompendo un momento non del tutto positivo che aveva caratterizzato la squadra gialloblu nelle ultime giornate. 3 sole le vittorie nelle ultime 9 giornate, con 2 pareggi e ben 4 sconfitte, e un successo che, prima di sabato scorso, non arrivava dallo scorso 1 Ottobre a Pescara. Una squadra che ha vinto grazie al gol di Massimo Gobbi (il primo quest'anno) e che ha in Walter Birsa (con 3 reti) il miglior marcatore della squadra. Per quanto riguarda gli ospiti il dubbio sarà soprattutto in avanti dove Pellissier sembra esser al momento favorito su Inglese. Ballottaggio in difesa fra Gamberini e Cesar mentre non dovrebbero esserci problemi per Birsa che partirà in posizione di trequartista dietro le punte.
La sfida sembra, per quelli che sono i momenti, nonché i valori tecnici in campo, a favore dei granata del sergente di ferro. Ci sembra di capire come, però, tutto il carro sia attualmente trainato da Belotti che, non essendo al meglio, non è chiaro se sarà parte o meno della contesa. Detto ciò, la partita potrebbe essere influenzata, ricordando poi come il Chievo sia sempre un cliente ostico per via delle grandi abilità difensive. A tal riguardo, ci sentiamo di optare per una doppia chance 1X con Under2,5, non escludendo nemmeno uno 0 a 0 come possibile punteggio finale..
I nostri pronostici
| Torino-Chievo | 1X @1,15 | Un2,5 @1,80 |
|---|







