Pronostici Serie a: Roma - Napoli 2016-04-25 Roma
La trentacinquesima giornata di serie A ha come scontro più importante nonché il più sentito a livello di classifica quello che vedrà contrapposti all'Olimpico la Roma e il Napoli. Vietato perdere per entrambe le squadre.
Roma reduce dalla vittoria in rimonta contro il Torino per 3-2. Tutto ciò merito di un solo giocatore che in 5 minuti è riuscito a ribaltare le sorti dell'intera partita: Francesco Totti. Appena entrato ha pareggiato i conti sugli sviluppo di un calcio di punizione mentre 4 minuti dopo ha realizzato la sua personale doppietta con un goal dal dischetto. I giallorossi con questa vittoria allungano dalle inseguitrici ( sia Fiorentina che Inter hanno perso nell'ultimo turno), consolidando definitivamente il terzo posto. Una vittoria in questa sfida riaprirebbe i conti addirittura per il secondo posto.
Gioca ResponsabilmenteAnche i partenopei sono reduci da una vittoria, per 6-0 sul Bologna. In luce Dries Mertens, autore di una tripletta e Manolo Gabbiadini, autore di una doppietta. Nella sfida contro la Roma però l'attaccante ex Sampdoria si accomoderà in panchina perché è rientrato dalla squalifica Gonzalo Higuain, che quindi dopo 3 giornate riprenderà il posto al centro dell'attacco campano. Andato ormai perso l'obiettivo scudetto, il Napoli dovrà cercare di uscire da questa sfida almeno con un pareggio per consolidare il secondo posto, perché una vittoria giallorossa aprirebbe concretamente le speranze alla squadra di Spalletti di agguantare la seconda posizione.
Precedenti: all'andata l'incontro terminò 0-0. Gli ultimi 11 precedenti all'Olimpico tra le due squadre sono a favore dei romanisti. Hanno vinto 7 volte di cui 4 consecutivamente tra serie A e Coppa Italia. Il Napoli ha battuto la Roma solo nella stagione 10-11(sempre negli 11 precedenti analizzati).
Partita difficile da analizzare perché entrambe vogliono vincere e hanno le motivazioni corrette per ottenere i 3 punti. Proviamo a sbilanciarci dalla parte dei padroni di casa, tuttavia suggeriamo la giocata in doppia chance 12. Nonostante gli attacchi prolifici delle due squadre, noi puntiamo l' under 3,5 perché solitamente accade che quando due grandi attacchi si incroriano ne esce fuori una partita priva di gol( proprio come successe all'andata).
I nostri pronostici
| Roma - Napoli | 12 @1.31 | Under 3,5 @1.33 |
|---|







