Pronostici Serie a: Fiorentina - Juventus 2016-04-24 Stadio Artemio Franchi
A poche giornate dalla fine del campionato spicca la sfida tra Fiorentina e Juventus che, in base o meno agli eventi che si evolveranno in quel di Roma, potrebbe assegnare alla compagine bianconera il 5° scudetto consecutivo.
La Fiorentina di Paulo Sousa va a corrente alternata in questo finale di stagione. La bella squadra arrembante (e soprattutto vincente) di inzio stagione sembra essersi inceppata da qualche parte e non riesce più a raccogliere 3 punti che, nella fattispecie in questo periodo, avrebbero fatto comodo per continuare l'assalto al 3° posto occupato dalla Roma. La sconfitta in quel di Udine per 2 a 1, nel turno infrasettimanale, è stata l'ennesima prova che qualcosa non va e che, forse, le voci di mercato su parecchi giocatori (uno tra tutti l'allenatore Sousa stesso) hanno condizionato notevolmente l'andamento della squadra. Ora si può solo difendere quello che si è costruito fino ad ora, cercando magari di superare l'Inter e riconfermare quel 4° posto raggiunto sempre nelle ultime 2 stagioni. Ilicic (13 gol) e Kalinic (11) proveranno a scardinare una difesa bianconera che sa di muraglia cinese in questo periodo (un solo gol subito, su rigore, nel 2016), nella speranza di notizie positive anche dagli altri campi.
Gioca ResponsabilmenteLa Juventus di Massimiliano Allegri, come detto, si appresta a vincere il 5° scudetto in una stagione che si può definire "da record". Una squadra indomabile e invincibile, un autentico schiacciasassi che, oltre a segnare molto (65 gol segnati, stranamente più in trasferta), non subisce gol su azione dallo scorso 20 Dicembre (2 a 3 al Carpi) e nonostante delle assenze che ci sono state e che si faranno sentire (una tra tutte quella di Marchisio, che ha dovuto dire addio agli Europei) sembra non patire e non accusare nessuna difficoltà. Merito sia dell'allenatore che delle giovani promesse sui quali si è investito, e che non hanno fatto rimpiangere chi, invece, è andato via; da Rugani, che non ha fatto pesare le assenze di Bonucci e Chiellini, passando per Kedhira (a centrocampo sempre grintoso oltre che capace di far gol), Pogba ( 8 gol, ma questa non è più una promessa), per arrivare a Dybala (16 gol) e Mandzukic (9 gol, e anche se non più giovane, è stato uno degli acquisti più azzeccati), oltre a Morata e Zaza (6 e 4 gol, considerati "le riserve"). Questa squadra è apparsa come il prototipo della "squadra perfetta", nonostante le numerose critiche di inizio stagione, e ora, l'ambizione della "coppa dalle orecchie lunghe" diventa sempre più grande.
La sfida è di quelle decisive per entrambe le squadre. La vittoria rilancerebbe le ambizioni dei viola, oppure consacrerebbe quello che è un titolo più che meritato per i bianconeri. A nostro parere, oltre a indicare l'Over 2,5 il pronostico più idoneo per le numerosi occasioni da gol che si verranno a creare (la Fiorentina non è squadra che gioca in difesa), pensiamo ad un 2 fisso per i bianconeri, a scapito di quanto mostrato da questi ultimi.
I nostri pronostici
| Fiorentina - Juventus | 2@2,10 | Ov2,5@2,02 |
|---|







