Pronostici Serie a: Lazio - Empoli 2016-04-17 Stadio Olimpico
Allo Stadio Olimpico di Roma, scenderanno in campo Lazio ed Empoli. 2 squadre risvegliatesi nell’ultimo turno, e con la voglia di dare ulteriori conferme per la prossima stagione.
La Lazio, da settimana scorsa, ha un nuovo allenatore: vale a dire Simone Inzaghi. Succeduto a Stefano Pioli dopo il brutto tonfo del derby, l’allenatore di origini piacentine si è messo subito in mostra sconfiggendo con un secco 3 a 0 il già in crisi Palermo. Una vittoria maturata con un buon gioco, buone azioni create (per essere una prima tra i professionisti), e soprattutto che ha rivisto in gran forma un giocatore come Miroslav Klose. Il tedesco ha siglato una doppietta questa domenica (in tutto 4 gol per lui), e si è visto il miglior Klose della stagione. Peccato che sia arrivato solo ora, in un momento non particolarmente facile ne per il discorso infortuni (Basta, Braafhied, Kishna, De Vrij, Konko, Mauri, Morrison e Radu sono out), ne per il discorso prestazioni (solo 3, compreso questa, le vittorie nelle ultime 8 giornate). C’è da lavorare per Simone, ma contiamo che le sue doti si metteranno in mostra con il passare delle giornate. I giocatori ci credono e la voglia di fare bene non mancherà. C’è amarezza per le occasioni perse, ma meglio tardi che mai.
Gioca ResponsabilmenteL’Empoli di Marco Giampaolo è anch’esso reduce da una bella vittoria sulla Fiorentina. La premiata ditta Pucciarelli – Zielinski (rispettivamente 5 e 4 gol per loro), si sono dimostrati efficaci sotto porta e hanno portato a casa altri ulteriori 3 punti per una stagione molto positiva. Certo la vittoria mancava dallo scorso 10 gennaio a Torino (dopodiché 6 pareggi e 6 sconfitte), però le doti in questa squadra non mancano, e sono uscite anche quando il campo non ha dato ragione alla squadra toscana. Raggiunta ora una salvezza tranquilla, ci sarà solo da amministrare, per togliersi (magari) ulteriori soddisfazioni, con un occhio magari alla prossima stagione.
La sfida non è di quelle entusiasmante, per via del fatto che le 2 squadre sono praticamente tagliate fuori da tutto (dall’Europa, alla lotta per non retrocedere). Detto questo, ci aspettiamo un’altra buona prova da parte di Inzaghi, che non vorrà deludere il pubblico biancoceleste in quella che è la sua prima uscita all’Olimpico. Perciò, l’1 ci sembra il pronostico più giusto. Potremmo poi scegliere vari opzioni come secondo pronostico; optiamo per un Gol, segno di come le 2 squadre (non messe bene in difesa tra infortuni e problemi vari) potrebbero concedere numerose occasioni da gol
I nostri pronostici
| Lazio - Empoli | 1@1,78 | GG@1,75 |
|---|







