Pronostici Serie b: Salernitana-Spezia 2015-09-19 Stadio Arechi
Sabato 19 Settembre 2015 la Salernitana di Torrente torna allo Stadio Arechi dove al debutto ha surclassato l'Avellino con un secco 4-0. Nella seconda giornata però, i campani non sono andati oltre il 2-2 in casa del Brescia, dimostrando però di avere tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato. I campani infatti, giocano un buon calcio e non si limitano sono a difendere anzi, attaccano con grande coraggio e caparbietà.
A far visita arriva lo Spezia che dopo aver perso al debutto a Bari per 4-3- in casa ha trovato un deludente pareggio contro la Pro Vercelli, ma se vuole tornare a lottare per i play off, dovrà dare qualcosina in più in campo.
Gioca ResponsabilmenteI padroni di casa attualmente, detengono il secondo miglior attacco anche se hanno subito 3 reti in sole 2 partite, a dimostrazione del fatto che, se avessero una retroguardia più organizzata e forte, potrebbero essere loro i favoriti incontrastati a tornare in Serie A.
In casa la Salernitana è un osso duro da battere infatti, nelle ultime 10 sfide interne, ci è riuscito solo il Matera il 16 Marzo scorso con il risultato finale di 0-1. Da li in poi, contiamo ben 7 vittorie e 2 pareggi. Lo Spezia dal canto suo, nello scorso campionato ha giocato molto bene fuoricasa infatti, lo dimostrano le 5 vittorie e le sole 2 sconfitte nelle ultime 10 sfide, ma evidentemente ancora non hanno completato il rodaggio visto che in campionato continuano a faticare.
Non sarà facile battere la Salernitana, visto che nei 2 precedenti risalenti al 2006 e 2010, i padroni di casa hanno vinto e pareggiato, senza subire mai una rete. In attacco mister Bjelica, potrebbe optare per un tridente offensivo e di esperienza composto da Calaio-Nene-Catellani, ma attualmente non dispone di grandi mediani in grado da poter difendere bene alla difese. Potrebbe confermare quindi, il solito 4-2-3-1 che fino ad oggi, non ha portato molti risultati.
La Salernitana dal canto suo, non potrà fare affidamento su Moro espulso coontro il Brescia ma, per il resto ha a disposizione tutti i titolarissimi. In attacco Donnarumma e Rossi si contendono una maglia da titolare, mentre Gabionetta andato nuovamente a segno, sarà titolare indiscusso.
Poche sono secondo noi, le speranze di pareggiare per gli ospiti. La vittoria della Salernitana è alquanto probabile, come lo è l'Over 2.5, già uscito nelle prime due giornate.
I nostri pronostici
| Salernitana-Spezia | 1 @ 2.40 | Over 2.5 @ 2.03 |
|---|







