No Banner to display

Pronostico Juventus-Sporting 18/10/17

Grande attesa per la terza giornata della Champions League 2017/2018. La Juventus di Allegri affronterà all’Allianz Stadium i portoghesi dello Sporting Lisbona mercoledì 18 ottobre alle 20.45. Obiettivo dichiarato dei bianconeri quello di sconfiggere i portoghesi per restare in scia a un Barcellona già lanciato verso il primo posto nel girone. Dall’altra parte ci sarà uno Sporting da non sottovalutare e a quota 3 punti, frutto di una vittoria sull’Olympiakos e della sconfitta con i blaugrana.

La Juve ha iniziato la stagione mantenendo un livello di prestazioni elevato seppur senza picchi di rendimento. Rinforzata la squadra a centrocampo e sugli esterni, manca ancora un sostituto affidabile per Bonucci (passato al Milan nell’ultimo mercato) in grado di far respirare Chiellini e Barzagli. Piccoli problemi in difesa che si sono visti nelle uniche due partite dell’anno in cui non è arrivata la vittoria: nella sconfitta per 3 a 2 contro la Lazio in Supercoppa e nell’ultimo turno di campionato, chiuso con un pareggio per 2 a 2 sul campo dell’Atalanta.

L’impatto con la Champions non è stato dei migliori. Nell’esordio in casa del Barcellona gli uomini di Allegri hanno perso per 3 a 0 dopo un primo tempo giocato alla pari e una ripresa da dimenticare. Nel secondo turno i bianconeri hanno rimesso la barra dritta sconfiggendo l’Olympiakos per 2 a 0, hanno smosso la classifica del girone e incanalato una buona dose di fiducia per la prossima partita contro lo Sporting.

Una partita in cui la Juventus parte da favorita con i pronostici di BetStars che danno la vittoria di Buffon e compagni a 1.30, il pareggio a 5.25 e la vittoria lusitana a 11.00. Attenzione però a non sottovalutare uno Sporting capace di vincere in trasferta al Pireo e di reggere l’urto del Barcellona nella seconda giornata.

I portoghesi sono partiti forte in campionato dove attualmente sono secondi in classifica a due soli punti dal Porto. Dopo qualche anno difficile, la società ha deciso di investire sui giovani talenti e si è ricostruita una buona credibilità sia in patria che all’estero. Lo Sporting 2017/18 è una squadra molto veloce nelle ripartenze e con una buona solidità difensiva. La forza è nel reparto offensivo composto dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Doumbia (ex Roma) e dal partner d’attacco Dost.

I biancoverdi sono partiti bene anche in questa Champions. Indicati da tutti come il vaso di coccio del girone, hanno smentito i pronostici grazie alla vittoria per 3 a 2 al primo turno sul difficile campo dell’Olympiakos e alla sconfitta di misura per 1 a 0 contro il Barcellona. Risultati che alimentano i sogni di secondo posto con qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Allegri dovrebbe riproporre lo schema che ha dato tante soddisfazioni a partire dalla seconda metà della scorsa stagione, il 4-2-3-1. Buffon tra i pali, difesa a 4 con uno tra Sturaro e Barzagli a destra, Benatia e Chiellini centrali e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo spazio per il convincente Matuidi e per Pjianic. Davanti a loro il tridente composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic che avrà il compito di rifornire di palloni giocabili il centravanti Higuain.

Schieramento speculare per lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus. In porta il capitano Rui Patricio. Linea a 4 difensiva composta da Ristovski, Coates, Mathieu e Silva. Davanti a loro i mediani Carvalho e Battaglia a supporto dei trequartisti Martins, Doumbia e Fernandes. Punto di riferimento avanzato il centravanti olandese Bas Dost.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse