Pronostici Serie a: Inter-Lazio 2016-12-21 Stadio S.Siro
Il campionato giunge alla sua ultima giornata del 2016 e, come anticipo eccezionalmente di mercoledì, presso lo Stadio S.Siro di Milano, un Inter galvanizzata dal successo in trasferta a Reggio Emilia ospita una Lazio in un buon stato di forma.
L'Inter, di Stefano Pioli, ha incanalato una striscia di 3 vittorie consecutive (comprendendo anche la sfida contro lo Sparta Praga) raccogliendo un qualcosa come 10 punti in 5 partite disputate. Se il solo KO contro il Napoli non fa testo, per il resto l'allenatore dalle origini di Parma può ritenersi soddisfatto dell'andamento dei suoi, e si spera di completare l'anno con ulteriori soddisfazioni. Contro l'Inter, però, ci sarà una Lazio in cui Pioli siederà da ex sulla panchina nerazzurra, reo di aver raggiunto un preliminare di Champions con i biancocelesti. Pioli va avanti con il 3 - 4 - 2 - 1, ma con un’assenza importante: non ci sarà Joao Mario, squalificato insieme a Felipe Melo, il che darà il via libera al ritorno dal 1′ di Kondogbia a centrocampo e diEder in attacco; per il resto, solo conferme per l’Inter, con Banega che siederà ancora in panchina.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio di Simone Inzaghi, è terza, ad una sola lunghezza dalla Roma seconda, rea di aver ottenuto un'importantissimo successo in casa contro la Fiorentina. La sola sconfitta nel derby contro la Roma sembra rappresentare l'unico neo di una squadra che ha totalizzato 20 punti nelle ultime 9 partite disputate. E' senz'altro un qualcosa di cui essere positivo, anche in ottica 2017, e, con l'assenza delle coppe, sarà più semplice, per i biancocelesti, amministrare le energie. Inzaghi, per la sfida di mercoledì, potrebbe far rifiatare il sempre presente Felipe Anderson: al posto del brasiliano dovrebbe giocare Basta, anche se non è da escludere un ritorno al 3 - 5 - 2 con il serbo che giocherebbe in difesa, mandando in panchina Bastos. Parolo riprenderà posto in mediana al postodi Cataldi.
La sfida, l'ultima per entrambe le squadre, ha sempre visto una Lazio vittoriosa nelle ultime uscite, complice un Inter mai continua nei risultati ma che, in questa occasione, può dimostrare (anche a se stessa) che le qualità per ottenere qualcosa di importante, quest'anno, ci sono. Non vogliamo fidarci del singolo risultato fisso (sia l'1 che la X sono dei potenziali rischi), perciò ci fidiamo della doppia 1X. Dopodiché, visto anche il buon momento anche dell'attacco delle 2 squadre (e sia di un Icardi, che di un Immobile, che vogliono sbloccarsi) suggeriamo il Gol come possibile pronostico.
I nostri pronostici
| Inter-Lazio | 1X @1,32 | GG @1,50 |
|---|







