SNAI SCOMMESSE

Quali lotterie offrono i più alti jackpot?

jackpot di oggi

Agli italiani piace tentare la fortuna alla lotteria ma non tutti sanno quali sono le lotterie con i jackpot più alti. Negli anni alle lotterie tradizionali, come Lotto e lotteria Italia, si sono aggiunte le lotterie a vincita istantanea e le grandi lotterie europee ad estrazione settimanali che offrono ai giocatori jackpot milionari che si rinnovano ad ogni vincita ripartendo da un importo minimo di 10 milioni di euro.

Vincere un premio minore della lotteria indovinando pochi numeri è semplice mentre vincere il jackpot è un’impresa sicuramente più complicata ma non impossibile dal momento che nella storia del gioco esiste gente che è diventata milionaria.

La nuova lotteria d’Europa offre ai giocatori di 18 nazioni la possibilità di diventare milionari indovinando la combinazione “5+2” che sbanca un jackpot che può arrivare fino ad un massimo 90 milioni di euro. Il jackpot di oggi ammonta a 38 milioni di euro, una cifra da capogiro destinata a cambiare in meglio la vita del fortunato vincitore.

Secondo le classifiche annuali redatte dai siti web dedicati al gioco, le lotterie con il jackpot più alto sono quelle europee e statunitensi, tra queste ultime detiene il record Powerball con 1,81 miliardi di dollari vinti seguita da Megamillions con 678,7 milioni. Nei primi dieci posti della classifica si sono piazzate anche le europee Euromillions (260 milioni), Eurojackpot (103 milioni) e il nostro SuperEnalotto (203 milioni).

Dal 2012 ad oggi la lotteria preferita dagli italiani è diventata Eurojackpot perchè rispetto al SuperEnalotto concede maggiori probabilità di vincita e premi minori più ricchi. Alle estrazioni di Eurojackpot del venerdì sera partecipano: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Quello che possiamo definire superenalotto europeo è basato su due estrazioni, la prima comprende il sorteggio di 5 numeri su un totale di 50 mentre per la seconda un sorteggiano 2 numeri bonus su un insieme di 10 numeri (EuroNumeri).

Il metodo di ripartizione delle vincite di Eurojackpot osserva la seguente regola: il 50% del denaro proveniente dalle schedine giocate viene destinato alla formazione del montepremi che alimenta 12 categorie di vincita, il doppio rispetto al SuperEnalotto. Il premio minimo garantito parte da 10 milioni di euro fino ad arrivare ad un massimo di 90 milioni di euro, la parte di denaro che eccede l’importo del jackpot viene ripartita tra i premi minori che riescono ad arrivare a cifre molto interessanti.

Le probabilità di vincere il massimo premio di Eurojackpot sono 1 su 95 milioni, nettamente maggiori rispetto alle 1 su 139 milioni di Euromillions e all’una su 622 milioni del SuperEnalotto. Il costo della giocata è di 2€, una cifra irrisoria che corrisponde pressappoco al prezzo di un quotidiano o di due caffè consumati al bar. Indovinare con esattezza quali saranno i sette numeri della combinazione vincente è difficile ma seguendo le previsioni online che riguardano i numeri ritardatari e quelli più estratti si potranno avere maggiori opportunità di fare centro.

Commenta con Facebook

Commenti


guru-728x90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Banner to display

Pronostici Serie A