Pronostico Udinese-Milan 25-08-19

Pronostici Serie a: Udinese-Milan  2019-08-25 Dacia Arena

Il nuovo Milan targato Giampaolo inizia la propria avventura alla Dacia Arena, ospite dell’Udinese che sulla griglia di partenza della serie A sembra una delle candidate a combattere per la salvezza. Grande curiosità intorno ai rossoneri di Giampaolo per un’altra delle big del campionato che in estate hanno cambiato allenatore e che riparte con l’obiettivo di centrare un posto in Champions League.

L’Udinese si accosta all’esordio stagionale in campionato con un certo timore, dopo un mercato estivo in tono minore. Gli arrivi di Walace, Tokoz, Rodrigo Becão e del duo ex palermitano formato da Jajalo e Nestorovski non sembrano in effetti spostare i termini del discorso rispetto alle ultime stagioni, in cui i friulani hanno stentato a conseguire la salvezza. Il mercato non è ancora chiuso, ma il timore di cessioni di peso, come quella di De Paul, continua ad aleggiare su un ambiente che è comunque consapevole sulla effettiva levatura dell’organico. Proprio per questo la gara con il Milan incute un certo timore.

Il Milan arriva a sua volta a Udine senza eccessivi squilli di tromba. Gli acquisti di Bennacer, Krunic, Leao, Duarte e Theo Hernandez sembrano la logica risposta ad una situazione finanziaria critica, che impedisce eccessivi voli di fantasia. Ad oggi, però, non risultano cessioni di peso, con Donnarumma maggior indiziato in tal senso e quindi il nuovo tecnico Giampaolo può contare su un organico cui è affidato il compito di conseguire quel 4° posto vitale per i destini del club rossonero. Occorre però iniziare bene, cogliendo i tre punti a Udine.

Precedenti: gli ultimi 2 scontri ad Udine sono terminati con la vittoria del Milan per 0-1 ( la scorsa stagione) e pareggio per 1-1 ( due annate fa).

L’Udinese vista nel precampionato non ha impressionato, il Milan ha a lungo faticato a finalizzare le occasioni costruite e questo in prospettiva potrebbe essere un problema che accomuna Giampaolo a Gattuso che vide scemare il sogno Champions League nell’ultima parte della scorsa stagione proprio a causa della scarsa prolificità. Quattro gol segnati in cinque amichevoli, tre delle quali chiuse senza reti all’attivo, sono un’indicazione evidente di quali siano i problemi principali dei rossoneri che approdano alla prima trasferta della stagione. E’ rischioso sbilanciarsi nelle prime giornate in considerazioni del genere, ma l’Under 2.5 a 1.70 ci sembra l’ipotesi più probabile in questa partita. Milan leggermente favorito a far i 3 punti, ma ci copriamo con la doppia chance X2 a 1.27.

Udinese-Milan X2 @1.27 Un 2,5 @1.70
Dacia Arena Serie a

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A