Pronostico Napoli-Atalanta 22-04-19

Pronostici Serie a: Napoli-Atalanta  2019-04-22 Napoli

Nel lunedì di pasquetta ci sarà una sola partita: quella tra Napoli e Atalanta.Questo incontro chiuderà la 33° giornata di Serie A. Gli azzurri hanno appena subito la scottante eliminazione dai quarti di finale di Europa League ad opera dell’Arsenal, mentre i nerazzurri sono in piena corsa addirittura per un posto in Champions League (-2 dal Milan).

Come detto, i partenopei hanno chiuso la propria corsa in Europa ai quarti di finale. Fuori anche dalla Coppa Italia, gli uomini di Ancelotti ora devono soltanto blindare un secondo posto praticamente mai stato in discussione per chiudere una stagione iniziata sotto ottimi auspici ma finita in calo di prestazioni e di risultati. Assicurare la seconda piazza è ora l’unico tassello che potrebbe non far pensare a un’annata fallimentare: se invece la questione con l’Inter fosse riaperta, si rischierebbe il botto. Visto il dispendioso match appena disputato contro l’Arsenal, risulta difficile pronosticare con esattezza l’undici titolare azzurro che scenderà in campo contro i bergamaschi. In porta Ospina si gioca il posto con Meret, come anche i quattro terzini possono tutti giocare dal 1′. Maksimovic dovrebbe tornare al fianco di Koulibaly, mentre in mediana Ounas prova ad insediare Callejon. Dubbio Insigne-Mertens per supportare Milik in avanti.

Gli orobici hanno invece ancora due competizioni sul piatto. In campionato l’obiettivo è addirittura un posto nella prossima Champions League (il Milan quarto è a soli due punti di distanza), mentre giovedì prossimo ci sarà la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco allora che la stagione dei nerazzurri arriva a uno snodo più che fondamentale: concentrandosi sul campionato si rischia di arrivare stanchi alla Coppa, ma facendo il contrario si rischia invece di finire settimi (in coda al gruppo con Milan, Roma e Lazio) e, in caso non si riuscisse a superare la Fiorentina e questa poi vincesse la Coppa, di restare addirittura fuori da ogni competizione europea nella prossima stagione. Un bel dilemma. In porta Gollini sembra aver definitivamente assunto il ruolo di titolare, in difesa è ko ToloiDjimsiti sembra l’indiziato numero uno per partire dalla panchina. Nessuna variazione in mediana, mentre è da valutare Ilicic, che in settimana ha lavorato a parte per dei problemi al ginocchio. In caso di forfait, pronto Pasalic.

Precedenti: Se da una parte il Napoli ha vinto gli ultimi due scontri (entrambi all’Atleti Azzurri), la Dea ha trionfato in ben due delle ultime tre trasferte al San Paolo. La doppietta di Caldara ha sancito lo 0-2 del 2016-17, mentre Castagne e Gomez l’1-2 in Coppa Italia del 2017-18. Nello stesso anno, però, gli azzurri hanno vinto in casa in campionato per 3-1 con i gol di Zielinski, Mertens e Rog che hanno ribaltato il temporaneo vantaggio ospite con Cristante. Il pareggio non arriva invece dalla stagione 2014-15 quando, sempre al San Paolo, al vantaggio orobico con Pinilla rispose in zona Cesarini Duvan Zapata per i partenopei.

Per questo incontro di Serie A, prevediamo una gara da GOAL, mentre vediamo favorito a non perdere l'Atalanta. Ecco il perché della dc X2. I padroni di casa hanno poco da chiedere a questa sfida, se non provare a reagire dopo la sconfitta di giovedì scorso. La Dea invece avrà grandi motivazione, nel cercare quantomeno di non perdere e di rimanere vicino al quarto posto.

Napoli-Atalanta X2 @1.86 GG @1.55

Scommetti su Napoli-Atalanta con BetFlag : 10 euro GRATIS + 200 euro



Napoli Serie a

Il Metodo Segreto Di Padre Pacifico

Manuale Padre Pacifico : Il metodo per vincere al lotto

Manuale Padre Pacifico : Il metodo per vincere al lotto

In Italia ci sono molti appassionati che amano questo gioco e che ogni settimana cercano di vincere al lotto  Ad essere onesti chi è che …

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A