Pronostico Ajax-Juventus 10-04-19

Pronostici Champions League: Ajax-Juventus  2019-04-10 Amsterdam Arena

All'Amsterdam Arena, Ajax e Juventus si giocano l'andata dei quarti di finale di Champions League. I padroni di casa hanno sorprendentemente eliminato gli attuali campioni, il Real Madrid. Avranno dunque grandi motivazioni, ma troveranno di fronte una tra le potenziali vincitrici di questa edizione, la Juventus.

L’Ajax è una squadra, giovane e dinamica. Negli ottavi di finale ha eliminato il Real Madrid regalando quella che si può definire una sorpresa. La vittoria è maturata al ritorno in Spagna quando i lancieri di Amsterdam hanno decisamente annichilito l’avversario vincendo 4 a 1 e ribaltando il risultato dell’andata. In patria la squadra allenata da Erik ten Hag sta provando a riprendersi il titolo che manca dalla stagione 2013/2014. Non è facile quest’impresa anche perché la sconfitta recente sul campo dell’ AZ rischia di compromettere seriamente l’obiettivo. In classifica l’Ajax è secondo alle spalle del PSV.

La Juventus in Champions League è galvanizzata dalla grande prestazione contro l’Atletico Madrid. Era difficile riuscire a ribaltare la sconfitta per 2 a 0 subito a Madrid, ma non impossibile. Questo dovevano saperlo bene gli uomini di Massimiliano Allegri che a Torino hanno fatto una prestazione concreta e senza sbavature. Il 3 a 0, non solo vuol dire aver centrato la qualificazione, ma anche aver contribuito a dare una consapevolezza necessaria per una squadra che vuole riportare questa coppa in bacheca che manca dal 1996. In quella data, ironia della sorte, a giocarsela c’era proprio l’Ajax. I bianconeri, oltretutto, possono essere estremamente concentrati per questa sfida visto che in Serie A sembrerebbero non esserci pericoli visto le ampie distanze delle squadre concorrenti.

Precedenti: Lo scontro fra Juventus e Ajax riporta alla mente dei tifosi bianconeri tanti ricordi, in particolare quello della seconda e ultima Champions vinta proprio contro gli olandesi nel 1996 ai calci di rigore, nella finale giocata allo stadio Olimpico di Roma. In totale sono 12 i precedenti fra le due squadre, con i bianconeri in vantaggio per 6 a 4 nel computo delle vittorie, e 2 pareggi. L’ultimo confronto risale al 2010 quando le due squadre si affrontarono per i sedicesimi di Europa League e la Juve passò con uno 0-0 a Torino dopo l’1-2 dell’andata. Tutte le volte che le due squadre si sono affrontate nella doppia sfida per il passaggio del turno i bianconeri hanno sempre avuto la meglio, inoltre Cristiano Ronaldo ha già segnato 7 gol in cinque partite contro gli olandesi.

Per questo incontro di Champions League, suggeriamo come pronostici la doppia chance X2, accompagnata dall'Under 3,5. Bianconeri leggermente favoriti ad ottenere la vittoria, ma l'Ajax è squadra viva, veloce, giovane e potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Allegri. Non escludiamo un pareggio da questo incontro, con successivo rimando alla qualificazione nel match di Torino.

Ajax-Juventus X2 @1.32 Un 3,5 @1.35
Amsterdam Arena Champions League

Commenta con Facebook

Commenti


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pronostici Serie A