Pronostici Serie a: VERONA-NAPOLI 2022-08-15 Stadio Bentegodi
In coda a questa prima giornata di serie A troviamo il Verona ospitare il Napoli. Partiamo quindi dalla scorsa stagione dove le due compagini si sono piazzate rispettivamente al nono e al terzo posto in classifica. Per i partenopei un grande ritorno nell'Europa che conta.
Partiamo come sempre dai padroni di casa analizzando un po' il mercato estivo. I movimenti più importanti li troviamo nel reparto avanzato con la cessione di Caprari al Monza e l'arrivo di Henry dal Venezia e se consideriamo il riscatto di Simeone l'affollamento in quel reparto diventa piuttosto importante. Infatti il "Cholito" è ancora in mezzo a trattative che lo portano lontano da Verona, ecco perchè oggi il titolare resta l'ex lagunare. Cambio anche in panchina dove con l'addio di Tudor arriva dall'Udinese Cioffi che non ha esordito bene visto il k.o. per 1-4 contro il Bari nei 32 esimi di Coppa Italia. Fuori subito dalla coppa quindi e testa già a questa sfida dove probabilmente scenderanno in campo con il classico 3-4-2-1 con avanti Lasagna e Barak a supporto di Henry, tra i pali Montipò.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che sono ancora al centro di un movimentato mercato estivo. Dopo gli addii illustri di Insigne, Mertens, Ospina e Koulibaly, rischiano di partire anche Ruiz (verso il PSG) e Petagna (verso il Monza). Una squadra davvero rivoluzionata in tutto da una società che sta facendo della spending review il loro motto. Tuttavia in ingresso hanno piazzato colpi piuttosto interessanti come l'arrivo del centrale Kim che prenderà il posto di Koulibaly, del georgiano Kvaratskhelia che prenderà il posto di Insigne e anche Olivera e Ostigard per la difesa. Una rosa totalmente rivoluzionata per Spalletti che a metà agosto ancora non conosce quella ufficiale con la quale affronterà l'intera stagione. Questo è sicuramente un punto a sfavore perchè non permetterà al tecnico di limare la strategia da adottare in campo.
Quanto alla formazione, possiamo notare dai precedenti come i gol non mancano quindi ci affidiamo a questo esito. Infatti viste le difese ancora da perfezionare le reti non mancheranno ma sarà anche difficile pronosticare un vincitore. Essendo il Napoli ancora un cantiere aperto ci aspettiamo un Verona imbattuto.
I nostri pronostici
| VERONA-NAPOLI | 1X @1.62 | GG @1.60 |
|---|







