Pronostici Serie a: Udinese-Sampdoria 2018-08-26 Dacia Arena
Presso la Dacia Arena di Udine, Udinese e Sampdoria si fronteggiano per la seconda giornata di Serie A. Dopo il buon pareggio nella gara di esordio, i bianconeri padroni di casa vogliono ben figurare anche tra le proprie mura amiche, contro i blucerchiati che non hanno ancora svolto il loro debutto.
L'Udinese di Julio Velázquez ha pareggiato la sua gara d'esordio di questa stagione 2018/2019 in quel di Parma. Dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa, gli uomini in bianco e nero non si sono demoralizzati e hanno ottenuto il pareggio in pochissimi minuti grazie alle reti di De Paul e Fofana. C'è anche qualche recriminazione per le occasioni mancate nel finale che avrebbero potuto dare esito diverso alla gara. E' un Udinese a 2 facce quello visto, però; Svogliato nei primi 60 minuti, abile e determinato nei restanti 30. Per ottenere la salvezza, quest'anno, sarà necessario un miglior atteggiamento nei 90 minuti di gara, così da non ritrovarsi ogni volta a recuperare gol di svantaggio. Un'altra squadra molto abile in attacco, come la Sampdoria, sta per approdare in quel di Udine e Velazquez potrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato a Parma: probabile conferma per Troost-Ekong al centro della difesa e per la coppia in mediana Fofana - Mandragora. Qualche dubbio in avanti, dove si candidano Pussetto e Teodorczyk: l'unico intoccabile è Lasagna.
Gioca ResponsabilmenteLa Sampdoria di Marco Giampolo, invece, non è potuta scendere in campo nella prima giornata di campionato, a causa del rinvio della propria sfida contro la Fiorentina. Per questo motivo, la squadra blucerchiata rimane ancora con tanti interrogativi alla viglia di questa gara in trasferta. Molte sono state le cessioni illustri quali Strnic, Torreria, Zapata e Silvestre; ma tanti sono stati gli arrivi quali Jankto, Defrel, Tonelli e Saponara, che sicuramente non faranno rimpiangere i giocatori andati via. Per la gara di domenica, blucerchiati senza l'infortunato Praet: a centrocampo, quindi, probabile spazio per Linetty e Jankto da interni, mentre Barreto potrebbe ereditare il ruolo di play di Torreira. Problema alla caviglia per Andersen; pronto Tonelli al suo posto in caso di forfait. In attacco Caprari è squalificato, Defrel e Kownacki si contendono la maglia al fianco di Quagliarella.
La partita in programma potrebbe essere bella e divertente proprio come quella tra Parma e Udinese. Molti sono i talenti in cerca di mostra sia tra le fila blucerchiata, sia tra quelle bianconere. Molti sono i dubbi che attanagliano le 2 difese, non solo per il discorso infortuni. Detto questo, siamo propensi per una combinata Gol+ Over2,5, con una probabile doppia X2 a favore della Samp, leggermente favorita sul piano tecnico.
I nostri pronostici
| Udinese-Sampdoria | X2 @1,58 | Ov2,5 @1,85 |
|---|







