Pronostici Serie a: Udinese-Juventus 2020-07-23 Udine
Udinese-Juventus è la partita che potrebbe consegnare ai piemontesi il 9° Scudetto consecutivo: se la Juve vincesse e l’Inter non facesse bottino pieno con la Fiorentina, il titolo arriverebbe con 3 giornate d’anticipo. I bianconeri di Torino potrebbero festeggiare anche pareggiando, qualora l’Atalanta non battesse il Bologna e i nerazzurri venissero sconfitti dalla Viola. I friulani, dal canto loro, vorrebbero portare a casa quantomeno un punticino, per mantenere il Lecce terzultimo a distanza di sicurezza.
Le cose si sono improvvisamente complicate per la squadra di Gotti, che con un solo punto nelle ultime tre gare è stata parzialmente risucchiata verso il basso. C’è la necessità di fare punti per chiudere la più presto la questione ed evitare patemi dell’ultimo minuto.
Gioca ResponsabilmenteIl successo contro la Lazio ha riportato i bianconeri a +8, e lo scudetto pare ormai davvero vicino. A quattro giornate dal termine della stagione, CR7 e compagni possono amministrare il vantaggio, ma serve chiudere la pratica al più presto per poi concentrarsi sulla Champions. Lo scudetto potrebbe quindi già arrivare in Friuli. Per la trasferta di Udine, Maurizio Sarri dovrà valutare le condizioni di Higuain, che dovrebbe recuperare ed essere schierato dal 1’, facendo rifiatare Dybala. A centrocampo nuova chance per Rabiot, con Pjanic in regia e Bentancur ormai insostituibile. In difesa, Cuadrado dovrebbe essere preferito a Danilo sulla destra, con Alex Sandro a sinistra e la coppia centrale formata da De Ligt e Rugani (Bonucci è squalificato). In attacco, riecco Bernardeschi e soprattutto Cristiano Ronaldo, che oramai ha agganciato il numero 1 della classifica cannonieri, Ciro Immobile, a quota 30 reti.
Precedenti: negli ultimi 10 precedenti giocati a Udine, una vittoria locale (3-0 nel 2010, era l’Udinese di Sanchez e Di Natale), 3 pareggi e 6 successi ospiti. All’andata 3-1 con doppietta di Ronaldo, gol di Bonucci e infine Pussetto.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Nuytinck, Samir, Becao; Stryger-Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Okama
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo
In questo vediamo favorita la squadra ospite, la quale, sapendo già i risultati di Inter e Atalanta, giocherà con più scioltezza e andrà alla ricerca del match point scudetto.
I nostri pronostici
| Udinese-Juventus | 2 @1.60 | Under 3,5 @1.45 |
|---|







