Pronostici Serie a: Udinese-Genoa 2019-03-30 Dacia Arena
La ripresa dalla pausa per le nazionali, subito una sfida importantissima per l’Udinese. I friulani hanno richiamato Tudor in panchina, nella speranza di conquistare i punti necessari per la salvezza. Alla Dacia Arena per la 29° giornata arriva il Genoa, in una situazione di classifica decisamente più tranquilla: manca infatti ormai solo la matematica al Grifone per avere la certezza della permanenza in Serie A.
L’Udinese ha perso malamente le ultime due partite di campionato: prima contro la Juventus e poi contro il Napoli, incassando 4 gol per volta. Il Presidente Pozzo è quindi stato costretto ad esonerare Nicola e a richiamare Tudor, terzo tecnico della stagione. Il croato ha già salvato i friulani lo scorso anno a 4 partite dalla fine, e cerca il miracolo anche stavolta. A 10 gare dal termine, l’Udinese è un solo punto sopra alla zona retrocessione. Tudor dovrebbe affidarsi al 3-5-2, e per il momento confermare De Paul a centrocampo. Spazio a Opoku in difesa, mentre sulle corsie ci saranno Larsen e Reegelaar. Davanti la coppia sarà formata da Lasagna e Pussetto.
Gioca ResponsabilmenteDopo la brutta sconfitta di Parma, il Genoa si è risollevato alla grande. Il Grifone ha infatti meritatamente battuto la Juventus al Marassi, conquistando 3 punti fondamentali per la stagione. La squadra di Allegri veniva dal passaggio del turno in Champions League, ma i rossoblu non si sono lasciati influenzare ed hanno letteralmente domato la Vecchia Signora: la squadra di Prandelli è l’unica formazione italiana ad aver sconfitto i campioni d’Italia in questo campionato. Il Genoa è a metà classifica, a +9 dalla zona rossa. Ancora qualche punto ed il Grifone potrà festeggiare, anche se chiudere quantomeno nella parte sinistra della classifica sarebbe una bellissima soddisfazione. Prandelli confermerà il suo 4-3-3. Lerager e Rolon dovrebbero essere le due mezzali di centrocampo, mentre il terzetto offensivo sarà il solito: Lazovic, Sanabria, Kouamé.
Precedenti: Considerando solo le partite in Friuli, il bilancio è a favore dei padroni di casa per 17 trionfi a 6. L’ultima gara giocata alla Dacia Arena risale alla scorsa stagione, e terminò 1-0 per l’Udinese: decisivo il gol di Jankto.
Per questo incontro di Serie A, optiamo per la doppia chance X2, seguita dall'under 3,5. Nonostante il cambio tecnico e la possibile euforia da ciò , vediamo favoriti a strappare punti i liguri, reduci dall'importante successo contro la Juventus e decisi a conquistare i punti decisivi per la salvezza.
I nostri pronostici
| Udinese-Genoa | X2 @1.52 | Un 3,5 @1.20 |
|---|







