Pronostici Serie a: Torino-Parma 2020-06-20 Torino
Torino-Parma è il primo dei quattro recuperi della 25° giornata di Serie A, gara delicatissima soprattutto per i padroni di casa, finiti in un tunnel di risultati negativi che hanno avvicinato pericolosamente lo spettro della retrocessione. I ducali, invece, stanno vivendo una delle stagioni più belle degli ultimi anni, tanto da ritrovarsi in corsa per un piazzamento nella prossima Europa League.
Nemmeno l’allontanamento di Walter Mazzarri e l’arrivo di Moreno Longo, prima del lungo stop forzato, aveva garantito al Torino quella scossa che il presidente Cairo auspicava. I granata hanno perso gli ultimi 6 match di Serie A consecutivi, e l’ultima vittoria risale al 12 gennaio, quando all’Olimpico un gol di Berenguer dopo 11 minuti bastò ai granata, ancora allenati da Mazzarri, per mettere ko il Bologna. Da allora sono arrivati soltanto una sfilza di 0, con tanto di batoste come lo 0-7 interno contro l’Atalanta e il 4-0 sul campo del Lecce, ormai una delle concorrenti del Torino nella lotta per evitare la retrocessione in Serie B. Longo dovrà inventarsi qualcosa per mettere fine a questa striscia negativa, per evitare di cadere ancor più in basso del 15° posto a 28 punti, appena 3 lunghezze sopra la zona retrocessione. Per farlo, non potrà contare su due giocatori importanti come Verdi e Baselli, anche se l’ex primavera rossonero, l’acquisto più caro dell’era Cairo, quest’anno ha decisamente deluso. Out anche Millico, e scelte d’attacco obbligate al duo Zaza-Belotti, a meno di non voler avanzare Berenguer in un 3-5-1-1. In realtà, nelle ultime giornate d’allenamento il tecnico granata sta provando il 4-4-2, proprio con Berenguer ed Edera esterni offensivi di centrocampo.
Gioca ResponsabilmenteDi tutt’altro tenore il clima che si respira a Parma, dove i ducali sono andati forse oltre ogni più rosea aspettativa. Chi si aspettava un Parma destinato a lottare fino all’ultimo per rimanere in Serie A ha sbagliato clamorosamente previsione, tanto che i ragazzi di D’Aversa nutrono addirittura velleità europee. Non sarà facile, perché davanti ci sono tre squadre come Verona, Milan e soprattutto Napoli, ma è anche vero che la finale di Coppa Italia tra lo stesso Napoli e la Juventus potrebbe “sbloccare” il 7° posto, che qualificherebbe ai preliminari di Europa League. Il Parma si presenterà alla trasferta di Torino con qualche dubbio di formazione. Detto che Roberto Inglese è ancora fermo per il brutto infortunio subito prima della pausa, anche Gervinho, Giuseppe Pezzella, Luca Siligardi e Alberto Grassi sono in forse. Out pure Hernani e Scozzarella, che però potrebbero andare almeno in panchina. Squalificato D’Aversa, in panchina andrà il vice Tarozzi. Confermato tra i pali Colombi, causa infortunio di Sepe.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkolou, Bremer; De Silvestri, Ansaldi, Meitè, Rincon, Lukic; Zaza, Belotti
Parma (4-3-3): Colombi; Gagliolo, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Kurtic, Brugman, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho
Per questo incontro di Serie A optiamo per la doppia chance X2, seguita dall'Under 3,5. Non ci aspettiamo una gara con grande ritmo e sopratutto goal. Partita che potrebbe tranquillamente terminare con il segno X. Ci sbilanciamo con la doppia chance in favore dei ducali, i quali arrivano ben motivati a far bene e a sognare l'Europa.
I nostri pronostici
| Torino-Parma | X2 @1.71 | Un 3,5 @1.30 |
|---|







