Pronostici Serie a: Sampdoria-Torino 2018-02-03 Stadio Luigi Ferraris
Presso il Luigi Ferraris di Genova, si darà inizio alla ventitreesima giornata di Serie A dove, reduce dalla grande vittoria all'Olimpico sulla Roma, la Sampdoria punta a rafforzare la sua posizione europea contro un Torino reduce da cinque risultati utili consecutivi.
La Sampdoria di Marco Giampaolo pare essere tornata la squadra arrembante ammirata ad inizio stagione. Ne è la prova la grande vittoria all'Olimpico sulla Roma, così come il pareggio contro gli stessi giallorossi mercoledì scorso, in cui i blucerchiati sono andati a 3 punti nonostante l'assenza pesante di Quagliarella in attacco. A dimostrazione di come l'organico sia di livello, e la squadra ci crede nell'Europa, sono 37 i punti totalizzati fin ora, con 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 disputate. Per raggiungere l'Europa, però, occorre fronteggiare anche le dirette contendenti; e il Torino è una di queste. Quagliarella e Strinic sono ok e vanno verso il rientro nell'undici titolare. In caso contrario, Giampaolo si affiderà nuovamente a Caprari e Murru per sostituirli. Nessun dubbio a centrocampo, dove in assenza di Praet giocheranno ancora Barreto, Linetty e Torreira. Per il resto tutto confermato.
Gioca ResponsabilmenteIl Torino di Walter Mazzarri pare anch'esso, aver ritrovato la smania dei tempi migliori, in quanto reduci da 5 risultati utili consecutivi, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. le 2 vittoie contro Bologna e Benevento, in casa, lasciano ben sperare sulla ripresa della squadra granata, andata in gol nonostante l'assenza del "Gallo Belotti". ma adesso occorre prendere punti anche in trasferta, per riuscire a fare qual salto di qualità che è mancato al predecessore Mihajlovic. Ma Belotti sì o no? E' questo il dubbio di Mazzarri. Il Gallo è pronto a tornare titolare, con Niang dirottato a sinistra, ma per prudenza potrebbe partire ancora dalla panchina. In questo caso Niang farebbe il centrale, con Berenguer e Iago Falque ai suoi lati. Potrebbe rivedersi dal 1' anche Ansaldi, in ballottaggio con Molinaro a sinistra. Ljajic verso un'altra esclusione.
La partita in programma vede 2 squadre in un buon momento di forma, alle prese con una rincorsa all'Europa che vede non solo loro come dirette protagoniste. Visto il grande momento soprattutto per i gli attacchi delle 2 squadre, e abbastanza scontato optare per un Gol. Per quanto concerne il risultato fisso, invece, il Torino fatica ancora in trasferta, con una Samp sempre a trazione anteriore quando si tratta di giocare sul campo del Ferraris. Detto questo, vogliamo optare per la doppia 1X.
I nostri pronostici
| Sampdoria-Torino | 1X @1,40 | GG @1,55 |
|---|







