Pronostici Serie a: Sampdoria-Spal 2017-12-30 Stadio Luigi Ferraris
Presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria vuole tornare a vincere per archiviare il non irresistibile mese di dicembre. Contro di loro, però, vi è una modesta Spal, in serie positiva da 3 turni.
La Sampdoria di Marco Giampaolo è reduce da 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. L'ultimo successo risale al 28 Novembre in Coppa, contro il Pescara, per un mese di dicembre dove è stato raccolto un misero punto in quel di Cagliari. L'aspetto preoccupante sono anche i gol presi (ben 11 in 5 partite, con una media di 2 ad incontro), e una posizione in classifica che li ha visti raggiunti da Fiorentina e Atalanta. C'è sicuramente da voltare pagina, sebbene la sconfitta contro il Napoli è arrivata dopo una grandissima prestazione, e questa potrebbe essere la giusta occasione per raccogliere 3 punti di fondamentale importanza. Giampaolo potrebbe riservare sorprese in difesa dove Sala, Murru e Regini lottano per tornare titolari. In mediana torna a disposizione Linetty che però, con tutta probabilità, partirà dalla panchina. Per Zapata c'è anche la chance di essere nell'XI titolare.
Gioca ResponsabilmenteLa Spal, squadra allenata da Leonardo Semplici, è reduce da una vittoria e 2 pareggi nelle ultime 4 sfide disputate in campionato. 4 punti realizzati contro Verona e Benevento (dirette avversarie) e un punto contro il Torino settimana scorsa, importantissimo per come si era messa la partita (iniziale doppio vantaggio granata). E' una Spal che non muore e non si arrende, quella ammirata settimana scorsa, è con 15 punti realizzati, è appaiato con il Crotone al terzultimo posto. La strada per la salvezza è, ancora, tutta in salita. L'unica 'variazione che sarà apportata rispetto alla sfida pareggiata con il Torino, potrebbe riguardare Felipe che ha superato i problemi alla schiena e punta a tornare titolare. In questo caso sarebbe Cremonesi a slittare in panchina. Davanti la coppia Antenucci - Floccari dovrebbe essere confermata con Paloschi da utilizzare come arma a gara in corso.
La partita in programma vede una Samp favorita per fattore casa e tasso tecnico, sebbene le ultime prestazioni favorirebbero una Spal corsara e in serie positiva. A nostro parere, vogliamo puntare sul pronostico Over2,5, ma vogliamo optare sull'1, segno per una Samp che difficilmente può continuare tale andamento negativo, e in qualche maniera ha bisogno di recuperare morale e testa.
I nostri pronostici
| Sampdoria-Spal | 1 @1,70 | Ov2,5 @1,70 |
|---|







