Pronostici Serie a: Roma - Torino 2016-04-20 Stadio Olimpico
Nell'ultimo turno infrasettimanale, valevole per 34° giornata di Serie A, si sfidano Roma e Torino, allo Stadio Olimpico. Match apparentemente semplice all'inizio, ma che potrebbe nascondere delle insidie.
La Roma di Luciano Spalletti pare aver tirato il freno a mano nelle ultime giornate. seppur la sconfitta manchi dallo scorso 24 Gennaio allo Juventus Stadium (e in casa dallo scorso 29 novembre contro l'Atalanta) nelle ultime 2 giornate sono arrivati 2 pareggi contro dei modesti avversari come Bologna e Atalanta. La squadra pare essersi inceppata in quelle che sembravano partite semplici all'apparenza, ecco perché raccomandiamo cautela anche per questa. Come se la squadra non avesse già problemi di suo (Dzeko pare essere la brutta copia del giocatore visto in giro per l'Europa, mentre la difesa prende almeno un gol da 7 partite consecutive), ci si mette anche la questione "Totti" ad accendere ulteriori polemiche sulla gestione Spalletti. Allenatore e giocatore (nonostante quest'ultimo abbia agguantato il gol del pareggio nel finale di gara), pare si siano scontrati nel dopo match, versando ancor più astio e mille interrogativi sul futuro del capitano all'interno del contesto Roma. certo è che ora la squadra ha bisogno di una scossa e deve "ottenerla al più presto", previo il vedersi avvicinare sempre più le squadre dalle retrovie (tra cui L'inter, che nelle ultime 2 giornate ha rosicato 4 punti) e il versi allontanare un Napoli, ancora alla portata dei giallorossi. La squadra ha visto il ritorno di Naingollan tra gli undici titolari (al suo 4° gol in stagione), mentre ha visto acciaccati i vari Salah (un assist domenica ma nessun gol e fermo a 12), El Shaarawy (6 gol ed entrato nella ripresa), e Perotti (fermo a 3). Sarà la svolta anche per loro questa giornata?
Gioca ResponsabilmenteAll'Olimpico giungerà il Torino di Giampiero Ventura. Sembrava una crisi senza fine quella della squadra granata, a pochi punti dalla zona retrocessione e una vittoria che sembrava una chimera. Poi "un giorno all'improvviso.." sono arrivate 3 vittorie consecutive, di cui l'ultima a Bologna lo scorso sabato. Un'autentica sorpresa, coincisa stranamente con l'assenza di un giocatore importante come Immobile (e ancora ai box). a risolvere la partita, seppur a l'ultimo, ci ha pensato Belotti (10 gol per lui), mentre un contributo notevole (seppur senza gol), lo sta dando anche Maxi Lopez, rinato dopo la continuità concessa da Ventura. Ora che il Torino è salvo, ci chiediamo quante altre vittorie possano ancora arrivare. Certo è che, giocando così, ci si pone non pochi interrogativi per questa sfida.
La Roma non può permettersi ulteriori passi falsi. L'1 ci sembra categorico, così come l'Over2,5, che ha accompagnato la Roma in 4 delle ultime 6 sfide.
I nostri pronostici
| Roma - Torino | 1@1,50 | Over2,5@1,75 |
|---|







